Come abbiamo già confermato in precedenza iPad 3 possiederà uno schermo "Retina" che assicurerà al dispositivo una risoluzione doppia rispetto all'attuale.
L'attuale risoluzione é, infatti, di 1024x768 pixel, poco maggiore del Retina display che é di 960x640 pixel. iPad 1 e iPad 2 hanno una risoluzione che si avvicina all'HD (720p). Il prossimo iPad sembrerebbe garantire una risoluzione 2048x1536 pixel, di gran lunga superiore rispetto al Full HD (1080p).
Immaginate di poter utilizzare iPad 3 con una risoluzione ineguagliabile persino dal vostro televisore Full HD.
Aveva già detto il New York Times qualche giorno fa a proposito del nuovo retina display di Apple: "Truly amazing screen" (uno schermo davvero formidabile). Il NYT sembra essere sicuro che iPad 3 monterà uno schermo con una risoluzione simile.
Gli sviluppatori delle applicazioni sono già al lavoro per sviluppare applicazioni di terze parti con una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale, potrebbero non essere più HD App ma HD+ App, così facendo avremo le Applicazioni per iPad molto più costose, poiché un'applicazione dell'ipotetico formato HD+ si aggirerà attorno ai 4.00$.
Era trapelato qualcosa a Luglio 2011 e adesso nessuno ne parla ma considerando che il lancio a Marzo probabilmente verso Maggio o Giugno Apple inizierà la vendita di pellicole cinematografiche in Full HD, poiché attualmente arriva al massimo a 720p, risoluzione massima supportata da iPad 2. Ovviamente non possiamo aspettarci di pagare un film in Full HD allo stesso prezzo di un HD a 720p, dovremo sborsare qualche euro in più per poter apprezzare meglio l'immagine. D'altronde come ben sappiamo Apple non é solita fare sconti facilmente.
Speriamo sia veramente così!
RispondiElimina