Ecco arrivare un'altra delle molte novità da Barcellona, dal Congresso Mondiale della tecnologia mobile, Boku, una app in grado di controllare le transazioni con la tua carta di credito!
Con questa App, potrai gestire i tuoi soldi direttamente dal tuo iPhone, e ogni pagamento o transazione sarà semplice e immediato.
Boku è una delle prime applicazioni che consentono di pagare proprio dal terminale mobile e gli sviluppatori di Boku spiegano il meccanismo di funzionamento:
in pratica quando paghi con la tua carta "abilitata con Boku", è come se fosse una Visa oppure una carta Mastercard, soltanto che le informazioni sono mandate prima a Boku, e poi trasferite sul tuo iPhone.
Grazie a questa applicazione potrai impostare dei budget massimi settimanali, avere notifiche di pagamento avvenuto oppure di aver quasi raggiunto il massimo del budget.
Inoltre Boku ti informa delle offerte, in modo da poter risparmiare sempre qualcosa durante i tuoi acquisti: registrandosi ai servizi offerti dal negozio, l'utente potrà ricevere i punti fedeltà, come in un supermercato, o semplicemente visualizzare le offerte presenti al momento.
Per il momento non è ancora possibile scaricarla dall'App Store, poiché deve essere accettata dal proprio gestore di servizi, ad esempio negli Stati Uniti, AT&T e Verizon, due compagnie telefoniche americane, potrebbero esitare nell'accettare un simile servizio, però il team di Boku è sicuro quasi al 100% che ad ognuno piacerà questo nuovo modo di pagare, integrandolo addirittura con le banche!
Qui sotto vi lascio un video in lingua inglese che mostra a tutti le principali funzionalità che porta con sé questa nuova portentosa App.
Interessante, il futuro si avvicina!!
RispondiElimina