lunedì 6 febbraio 2012

Act of Fury: Ecco l'uomo tornado [Recensione]

Act of Fury sembrerebbe a prima vista un ennesimo sparatutto a scorrimento verticale, ed effettivamente rientra molto bene nel genere fatto salvo per una particolarità: non ci troviamo a manovrare un veicolo che spara ma un tornado da spingere direttamente addosso ai nemici, che soccomberanno più o meno velocemente al contatto.

Al centro del tornado c’è un uomo dotato di super poteri e super rabbia, che funge da zona vulnerabile sensibile ai proiettili.


I controlli sono quelli classici per questo genere su iOS, ovvero guideremo il nostro eroe direttamente con il dito sullo schermo. Giocando e sconfiggendo l’ingente spiegamento militare che è stato posto sul territorio nel tentativo di fermarci potremo procurarci vari power-up, e con le stelle meritate alla fine di ogni livello avremo invece accesso a poteri e vite bonus.

 
Se il gioco non ci pare abbastanza difficile potremo attivare la modalità “hell”, inferno: qui i nemici, che nella modalità normale smettono di sparare quando entrano in contatto con il tornado, continueranno a sparare sempre, anche quando siamo praticamente sopra di loro.

Act of Fury è disponibile su App Store a 2,39 € ed è compatibile con iPhone,iPod touch e iPad richiede iOS o successive.

Nessun commento:

Posta un commento