lunedì 23 luglio 2012

iOS 6 faciliterà la scoperta e l'acquisto di brani musicali e spettacoli televisivi

iOS 6, il sistema operativo di Apple in uscita questo Autunno porta diverse novità per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente, e compare una nuova aggiunta che verrà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti della musica e dai fanatici delle serie televisive!



Con la nuova versione per i devices marchiati con la mela morsicata gli utenti potranno acquistare più velocemente i brani che gli mancheranno, e le serie televisive ancora da scaricare direttamente dalle applicazioni Musica e Video!


Con questa nuova implementazione apparirà un nuovo pulsante in fondo all'album, o alla raccolta di di episodi di telefilm per comprare e scaricare subito le parti mancanti senza dover accedere per forza all'applicazione "iTunes Store", e tutto risulterà molto più intuitivo e piacevole per ogni utente, come potete vedere dalle immagini seguenti.




Inoltre è stato aggiunto un tasto "Play" all'interno della rinnovata app dello Store di Apple, per ascoltare le canzoni già acquistate in precedenza senza doverle cercare nell'applicazione Musica del proprio iPhone, iPod o iPad.


D'altro canto, il tasto per la ricerca delle componenti mancanti di un album lo si potrà visualizzare soltanto se si è entrati nella sezione Album dell'app Musica, mentre nelle sezioni Artisti o Brani ad esempio non si scorgerà nulla di nuovo. Nonostante questo piccolo "difetto", queste novità riducono notevolemente la distanza che si trovava tra l'applicazione Musica e iTunes Store, e questo avvicinamento sarà di sicuro gradimento per molti utenti che cercavano una migliore cooperazione tra le due apps native di iOS.

Nessun commento:

Posta un commento