venerdì 13 luglio 2012

Il MacBook Air sta "uccidendo" le vendite degli Ultrabooks

Intel sta cercando in tutti i modi di contrastare il MacBook Air, ma purtroppo senza riuscirci. Gli ultraleggeri della mela sono i più venduti e lo confermano i dati pubblicati da Apple nel secondo trimestre 2012, in cui sono stati spediti 2,8 milioni di MacBook di cui la maggior sono Air, quanti ne ha venduti Intel? "Solo" 500.000!



Uno dei problemi principali di Intel riguarda sicuramente la grande quantità di modelli di Ultrabooks che sono in vendita, i clienti meno esperti si confondono e non sanno quale comprare, mentre con Apple la scelta si riduce al MacBook Air da 11" e 13".


I Mac non hanno mai dominato nelle vendite dei PC, ma forse, per la prima volta dalla rinascita degli All-In-One con gli iMac, qualcosa sta cambiando, infatti il mercato degli Ultrabooks è regnato proprio dai MacBook Air.


Vedremo se con il rilascio di Windows 8 la situazione cambierà, ma secondo gli analisti no, infatti si prevede che quest'anno tra i 225 milioni di portatili che saranno venduti solo 1 milione di questi saranno Ultrabooks Intel.

[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento