

Sconfortato, va a farsi consigliare dall’orribile cugino. Questa è la premessa de Il MostroPino, una divertente storia per bambini tutta scritta in rima e illustrata da coloratissime tavole arricchite da elementi interattivi a sorpresa. Per i bambini che ancora non sanno leggere (o per quelli un po’ pigri) è inclusa anche una zuccherosa voce narrante che legge senza scomporsi anche battute dallo humor un po’ scatologico (che sicuramente faranno divertire un mondo i più piccini).

Per sfogliare il libro, saltare pagina o tornare al menu principale dobbiamo usare i pulsanti rotondi posti a bordo schermo. A completare l’app è incluso Crea il tuo Mostro (disponibile anche come app separata a 0,79 Euro), gioco con cui mettere insieme un buffo, pardon, spaventoso personaggio nello stile del mondo di Pino.
Se siamo soddisfatti della nostra creazione non dimentichiamo di salvarla nella Libreria dell’iPad, e perché no, di inviarla al sito web www.ilmostropino.com, dove possiamo già guardare i mostri creati dagli altri utenti grandi e piccini.
Nessun commento:
Posta un commento