martedì 24 luglio 2012

Apple pubblica i risultati delle vendite del secondo trimestre del 2012!

Abbiamo superato da qualche mese la metà del 2012, e come alla fine di ogni trimestre, l'azienda di Cupertino pubblica i risultati finanziari del periodo relativo a tre mesi di attività: sono stati venduti 26 milioni di iPhone e 17 milioni di iPad, delle cifre da capogiro che però sembrano non sorprendere gli analisti Apple...


Proprio questa mattina l'azienda della mela morsicata ha reso pubblici i propri guadagni, confermandosi ancora una volta come una delle aziende più forti del settore con ben 35 miliardi di fatturato, ed un guadagno pari a 8,8 miliardi di dollari.

Gli analisti della Apple avevano calcolato delle stime pari a 37 miliardi di fatturato, ma il risultato reale è stato inferiore, forse dovuto anche al fatto che sta salendo la febbre per l'iPhone 5, che i consumatori stanno aspettando con trepidazione.

Nonostante questo, rispetto all'anno scorso gli iPhone venduti sono cresciuti del 28%, gli iPad del 84%, i Mac del 2% (4 milioni di unità vendute), mentre le vendite degli iPod sono calate del 10% (6,8 milioni venduti).

Tra le buone notizie, come afferma Tim Cook, CEO dell'azienda californiana, "è straordinario il numero di iPad venduti", ma non è la sola buona notizia: domani verrà lanciato il nuovo sistema operativo OSX Mountain Lion, ed iOS 6 è quasi pronto ad essere installato sugli iDevices!
Tra le ultime dichiarazioni di Cook, abbiamo trovato importante la seguente frase: 
"Abbiamo dei nuovi stupendi prodotti nella scaletta di lancio.." 
Starà parlando del tanto atteso iPhone 5? O dell'iPad Mini? Continuate a seguire Apple-Planet per scoprire nuove importanti news!

Nessun commento:

Posta un commento