giovedì 26 luglio 2012

Apple rilascia un firmware che permette ai MacBook Air 2011 di usare Power Nap

Fra le nuove funzioni di OS X Mountain Lion, vi è anche Power Nap, una funzione che permette al Mac di aggiornarsi anche quando è in standby.

Power Nap è un particolare tool che permette l'aggiornamento delle funzioni di iCloud, mentre il pc è in standby. Fra le funzioni vi sono appunto: Promemoria, iCal, iPhoto (Streaming Photo), Trova il mio iPhone (in questo caso, trova il mio Mac), Note e Mail. Le ultime due solamente se si dispone di un account @me.com.



Se messo in carica il Mac aggiornerà automaticamente anche la Time Capsule e l'aggiornabile dal Mac App Store (aggiornamenti di sistema, applicazioni e quant'altro).


Sostanzialmente il tool è pensato per la notte, quando il Mac non è in uso ma in realtà lavora per voi, mentre riposate o fate altro, in modo da evitare di dover attendere che il computer finisca di sincronizzarsi con iCloud per poterne abbassare il coperchio o metterlo in standby.

Appena è uscito l'aggiornamento a Mountain Lion, i MacBook Air del 2011 non potevano usufruire di questa funzione, ma adesso, i possessori di quei dispositivi possono tranquillamente "fare sonni tranquilli".

Nessun commento:

Posta un commento