Le prime indiscrezioni, ovviamente, si fecero sentire all'uscita di iPad mini: il nuovo design che richiamava iPhone 5 doveva appartenere anche al tablet di casa Apple. Macotakara, come sempre, ha iniziato a supporre che la prossima generazione di iPad avrebbe seguito lo stile dei fratellini minori.
MacRumors ha deciso di mostrare i primi mockups del prossimo modello tenendo conto delle misure e paragonandolo all'atuale iPad di quarta generazione.
Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad Retina (iPad 5) e un nuovo iPad mini a Marzo sebbene abbia appena rilasciato un modello di iPad di 4ª generazione da 128GB per soddisfare le utenze più esigenti in fatto di capienza di storage interno.
È evidente come il nuovo iPad 5 sarà simile all'iPad mini. Questo cambio di stile aprirà un nuovo merchandise per quanto riguarda accessori, cover, pellicole protettive… per vestire e abbellire un tablet dalle dimensioni ridotte.
Il fatto che il futuro iPad sia più sottile obbliga gli ingegneri di Cupertino ad effettuare dei cambiamenti considerevoli: é molto probabile che Apple abbia pensato di utilizzare una nuova tecnologia per il display che lo renda più sottile come é accaduto con l'ultimo modello di iPhone, anche la batteria metterà a dura prova i cervelli della Sillicon Valley, dovrà essere più piccola ma allo stesso tempo dovrà garantire le attuali performance di durata (10 h).
Per quanto riguarda il processore, non vi sono indiscrezioni, ma si presuppone che Apple abbia intenzione di rinnovare il compartimento hardware una volta per tutte, magari, passando ad una tecnologia quad-core in modo da incrementare maggiormente la velocità di calcolo. Il vociare del web non é da meno e in molti sostengono che Apple abbandonerà definitivamente i modelli da 16 Gb per lasciare spazio solamente a capacità superiori (32 - 64 - 128). La memoria RAM dovrebbe rimanere la medesima dell'attuale modello: 1 Gb. La fotocamera posteriore potrebbe subire migliorie passando da 5 Mpx a 8 Mpx.
Sicuramente il prossimo modello di iPad ci sbalordirà!
Nessun commento:
Posta un commento