Secondo le fonti di SinaTech, un famoso blog cinese, il prossimo modello di melafonino avrà uno schermo da 5". Dovrebbe uscire a fine 2013 il prossimo iPhone con schermo maggiorato.
iMore non perde tempo e presenta i primi mockups. iPhone 6 dovrebbe uscire in concomitanza dell'iPhone 5S un modello che avrà caratteristiche simili all'attuale iPhone 5, ma sarà un telefono low cost per permettere a più utenza di addentrarsi all'interno del mondo di iOS.
iPhone 6, sarà più veloce, con batteria migliorata, più leggero, più sottile e non avrà solamente lo schermo allungato, come prevedevano le molteplici parodie del web, ma la diagonale di 5" sarà dovuta anche all'incremento della larghezza del display. Detto questo, si incappa nel primo grande dilemma: è possibile che Apple sia disposta a rivisitare completamente sistema operativo, applicazioni e quant'altro, lanciando, così, un prodotto completamente nuovo?
Questa domanda non sembra avere risposte, non ora. Il problema consisterebbe proprio negli sviluppatori che dovranno lavorare per l'ennesima volta alle loro applicazioni al fine di renderle compatibili con tutti i modelli di iPhone. In passato i tecnici si sono scontrati con il passaggio da iPhone ad iPad, da iPhone a display Retina, da iPad a iPad con display Retina, e, più recentemente, per l'ultimo modello di iPhone hanno dovuto lavorare al cambio di superficie utilizzabile.
Anche prima dell'uscita di iPhone 4S, si sentiva nell'aria l'odore di un possibile iPhone economico che avrebbe dovuto fare il suo debutto assieme all'evoluzione di iPhone 4, il quale sarebbe dovuto essere un vero e proprio concentrato di innovazioni.
È molto più probabile che, come in iPhone 3GS e iPhone 4S, Apple costruisca un iPhone 5S con le stesse caratteristiche estetiche di iPhone 5, ma con innovazioni e migliorie hardware che riusciranno a sbalordire i migliaia di acquirenti nel Mondo.
Nessun commento:
Posta un commento