
In un panorama "affollatissimo" come quello del genere dei “tower defense”, ci sono sicuramente diversi modi per farsi notare ed emergere, e Fieldrunners 2 a differenza di tutti gli altri titoli punta sopratutto sulla sfida estrema con il giocatore, pur temperando il tutto con un piacevolissimo senso dell’umorismo, che spazia tra il beffardo e l’ironico, e grazie a uno stile grafico accattivante e colorato che per questo potrebbe attirare un pubblico molto giovane. Una volta completato un qualsiasi livello veremmo premiati con un numero di stelle, proporzionate a uno dei tre livelli di difficoltà a nostra disposizione che dovremmo scegliere prima di iniziare a giocare, ma calcolate che già riuscire a battere il livello normale potrebbe rivelarsi davvero un impresa non da poco.
Non mancano, poi, nuove modalità di gioco: ad esempio, livelli “puzzle” nei quali dovremo sfruttare le risorse a nostra disposizione per incanalare i nemici verso un percorso ben preciso, oppure altri in cui l’obiettivo non è sconfiggere gli avversari, ma riuscire a resistere per un determinato tempo. Dopo un periodo iniziale non proprio fortunato, che ha richiesto subito delle patch per sistemare i problemi del gioco, Fieldrunners 2 gira senza problemi sull’iPad, anche se soffre ancora di alcuni caricamenti eccessivamente lunghi: piccoli difetti che non fanno venire meno, però, la qualità di un ottimo gioco, forse non immediato ma decisamente consigliato, soprattutto a chi apprezza le sfide intense.
Fieldrunners 2 è disponibile su App Store a 2,69€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.