venerdì 30 dicembre 2011

Lock Screen Weather, l’app che porta il meteo sulla schermata “Sblocca”

Lock Screen Weather è un app rilasciata il 21/12/2011 che permette di visualizzare le informazioni del Meteo nella pagina principale, cioè sulla schermata "Sblocca", senza la necessità di effettuare il jailbreak.


Questa applicazione è la prima che permette all'utente di inserire le previsioni del tempo all’interno della lockscreen, venendo così a conoscenza del tempo che farà senza dover necessariamente sbloccare il device, aprire l’app ecc.
L’app mette a disposizione:
  • Meteo nella lockscreen;
  • Previsioni aggiornate fino a cinque giorni;
  • Supportate decine di migliaia di città in tutto il mondo;
  • Meteo e previsioni aggiornate automaticamente in base a dove ti trovi;
  • Sfondi e suoni catturati proprio nella natura;
  • Supporto alle unità di misura Fahrenheit (℉) e Celsius (℃).

Il lato negativo di quest’app è sicuramente il fatto che Apple non rendendo possibile la modifica della Lockscreen ha dovuto implementare uno stratagemma, l’app simulerà la riproduzione di una canzone silenziosa in questo modo la cover presente nella Lockscreen darà vita al Meteo nella parte bassa (come da immagine) e nella parte alta verrà visualizzato lo sfondo normale. Il rovescio della medaglia, ovviamente, è che consuma rapidamente la batteria.

Lock Screen Weather è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€, richiede iOS 5 o successive ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad.

1 commento:

  1. si ma ha dei seri problemi
    scarica la batteria e sempre collegato a d internet e spesso si inpalla

    RispondiElimina