giovedì 22 dicembre 2011

WhatsApp Messenger disponibile gratis su App Store

WhatsApp Messenger è un messenger per smartphone disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia che permette di inviare messaggi, foto e musica a costo zero. Per un periodo limitato l'app sarà disponibile gratuitamente su App Store.

Vi riportiamo la descrizione ufficiale dell'app:


SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l'applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.

MMS: Inviate video, immagini e note vocali ai vostri amici. (occorre un iPhone 3GS per inviare e registrare video)

SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L'invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l'invio di e-mail internazionali. Chattate liberamente con i vostri amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterete quegli antipatici costi degli SMS internazionali.

SENZA PIN, SENZA NOME UTENTE: Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.

NON OCCORRE FARE IL LOGIN O LOGOUT: Con WhatsApp non avete il problema di fare il login o il logout e non sarete scollegati da altri servizi di IM. Grazie a notifiche push potete ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.

NON OCCORRE AGGIUNGERE CONTATTI: Il collegamento con i vostri contatti avviene automaticamente tramite la vostra rubrica. I vostri contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile ad un elenco contatti. (Ovviamente potete modificare i Preferiti come volete)

MESSAGGI OFFLINE: Se perdete le vostre notifiche push, WhatsApp salva i vostri messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell'applicazione.

INDICAZIONE DI STATO: Usate la funzione di stato di WhatsApp per informare i vostri contatti che siete occupati, in riunione, in palestra o disponibili per una chat.

ED ANCORA: Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora precisa dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!



Potete scaricare gratuitamente WhatsApp Messenger da App Store, l'app è compatibile solo con iPhone e richiede iOS 3.1 o successive.

3 commenti:

  1. l'app non è compatibile con iPod Touch :(((

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, vado un attimo fuori tema ma HO UN PROBLEMA. Ho un ipod touch a cui ieri ho effettuato il jailbreak untethered di iOS 5.0.1!!! Nei giorni scorsi avevo scaricato da iTunes WhatsApp (gratuitamente, dato ke era in offerta) e grazie all'Utility Configurazione iPhone son riuscito ad istallarla sull' iPod (ricordo ke whatsApp è solo x iPhone). Ora xò nonostante abbia istallato da Cydia "AppSync 5.0 +" il mio iTunes non si sincronizza. Quando vado ad eseguire la sincronizzazione, la prima cosa che viene sincronizzata è la sezione applicazioni. Mi appare il seguente messaggio:
    "Questo computer non è più autorizzato per app installate su iPod. Desideri autorizzare questo computer per le app acquistate su iTunes store?
    Se non autorizzi questo computer, l'app "WhatsApp" e i relativi dati verranno cancellati dall'iPod." Il problema sta nel fatto che il computer è autorizzato! Mi rimangono 3 opzioni: Autorizza (ciclo infinito), Non autorizzare (elimina WhatsApp), Annulla (chiude la sincronizzazione).
    Tra le 3 opzioni scelgo l'annullamento della sincronizzazione ma in questo modo non posso sincronizzare neanke musica e foto!!! Come risolvo il problema???

    RispondiElimina