lunedì 26 dicembre 2011

Una statua per Steve Jobs

Una delle più famose software house Ungheresi, la Graphisoft, ha voluto omaggiare Steve Jobs creando una statua di bronzo in suo onore. L'opera è stata realizzata dallo scultore Erno Toth ed è posta fuori dalla sede principale dell'azienda.
Steve Jobs morto per cause non naturali il 5 Ottobre all'età di 56 anni, ha dato denaro e computer alla Graphisoft, aiutando l'azienda tecnologica a crescere dalle sue umili radici di piccola società nell'Ungheria comunista degli anni Ottanta, per diventare leader mondiale nei software d'architettura. 


"È stato una delle (personalità) più grandi della nostra era, questo è quello che volevamo esprimere con questa scultura", ha commentato così Reuters Gabor Bojar,presidente di Graphisoft.
La statua come detto in precedenza è stata creata dallo scultore Erno Toth e rappresenta il cofondatore e CEO di Apple con la mano sinistra sollevata mentre fa un passo in avanti, come se descrivesse uno dei suoi nuovi prodotti, e con indosso il suo tipico maglione dolcevita, jeans e occhiali. Nella mano destra Jobs tiene un iPhone 4.


Infine Bojar ha aggiunto:
In un certo senso, Apple è stata una religione. Abbiamo sentito questo spirito ogni giorno, e ora questo è incarnato. Spero che possiamo meritare con la nostra cultura imprenditoriale in Ungheria quello che questa scultura esprime come messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento