venerdì 30 dicembre 2011

L'app "I Vini di Veronelli 2012" sbarca su App Store

Da una collaborazione tra il Seminario Permanente Luigi Veronelli, editore della Guida Oro i Vini di Veronelli, e la società Sumeno srl , che ha curato la parte informatica, la prima guida italiana dedicata ai vini di qualità si è fatta moderna e, accanto alla tradizionale forma cartacea, ha assunto una nuova veste, divenendo anche un’applicazione sviluppata per ambiente iPad iPhone.


Si tratta della app dell’edizione 2012 della Guida Veronelli, distribuita in multilingua, italiano e inglese, e rivolta a consumatori appassionati ed esperti, che cercano un modo nuovo, diretto e sempre a portata di mano per avere informazioni e riferimenti sul vino italiano, ma anche ai consumatori occasionali ed ai turisti, interessati ad un modo pratico, semplice e comodo per avvicinarsi ad un mondo straordinario e ricco di proposte sempre originali, profondamente legate alla realtà del territorio.

In meno di 5Mb possiamo avere a portata di touch ben 2978 aziende e 17422 vini diversi, difficilmente un’applicazione può essere più completa! I Vini di Veronelli 2012 è un’applicazione di facile e rapida consultazione, si parte ad esempio dalla ricerca per regione passando al comune sede di un’azienda per ottenerne il nome esatto, l’ubicazione, il sito internet se presente e i recapiti. Oltre ad una breve descrizione abbiamo quindi tutti i tipi di vini prodotti e non è per niente poco!

Da qui è possibile aggiungere un segnalibro sia per quanto riguarda l’azienda che per il vino, dopo sarà più veloce effettuare la ricerca o avere a portata di touch l’informazione che ci serve! Se volete potete mandare una email con l’integrazione a Mail e con l’iPhone vi mettete subito in telefonico per un ordine o per informazioni aggiuntive! Naturalmente è possibile effettuare una ricerca molto più generica impostando un apposito filtro: nome, comune, regione, viticoltura biologica e molti altri. E i filtri valgono sia per i produttori che per i vini.

Non poteva mancare l’integrazione con il GPS dell’iDevice: infatti, con la funzione Intorno a me, sarete in grado di trovare la cantina più vicina a voi per recarvi direttamente a fare un giro e magari degustare quel novello di cui vi hanno tanto parlato i vostri amici! Se invece siete degli abitué potete consultare i segnalibri dei produttori o dei vini ed avere un immediato riferimento per i vostri gusti preferiti o per le bottiglie che compongono la vostra collezione!


I Vini di Veronelli 2012 è disponibile in App Store a 7,99€, richiede iOS 4.0 o successive ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad.

Nessun commento:

Posta un commento