Secondo quanto segnalato da iJailbreak, Apple ha iniziato a combattere un sito di app piratate che consente di scaricare gratuitamente e illegalmente applicazioni disponibili a pagamento su App Store.
Il sito in questione è AppTrackr, il famosissimo portale dal quale è possibile scaricare molte app contraffatte gratuitamente, che vanno a violare molti diritti di proprietà di Apple.
AppTrackr ha annunciato di aver iniziato a ricevere alcuni avvisi di “abbattimento” da parte dell'azienda californiana, la quale è intenzionata a bloccare la diffusione dei link per il download di tali applicazioni, ma il team di AppTrackr non si è arreso, infatti ha iniziato a spostare diversi server di proprietà in stati in cui non sono presenti leggi sul diritto d’autore e avrebbe anche introdotto un codice CAPATCHA in ogni link presente sul portale.
La battaglia tra la società di Cupertino e AppTrackr sembra che durerà un bel po', e non sarà così facile per Apple mettere in crisi il grande portare di app craccate.
Nessun commento:
Posta un commento