domenica 11 dicembre 2011

AirPlay potrebbe funzionare anche tramite Bluetooth 4.0

Durante l’ultimo MFi Technology Summit 2011 a Shenzhen, in Cina, che si è concluso venerdì, Apple ha annunciato che rilascerà un nuovo chip per i dispositivi MFi che permetterà ai futuri prodotti AirPlay di connettersi tramite Bluetooth 4.0.



AirPlay è una funzione che permette, via Wi-Fi, di trasferire file multimediali ad una HDTV tramite Apple TV, ad altoparlanti compatibili o collegati ad AirPort Express o a stampanti compatibili con la funzione AirPrint.
Inoltre, grazie al mirroring, è possibile riprodurre un gioco installato su iPad 2 o iPhone 4S sulla TV di casa nostra per avere una visione più ampia.


Grazie al basso consumo di energia, la tecnologia Bluetooth 4.0 permetterà di utilizzare AirPlay più comodamente e senza problemi di batteria e soprattutto in assenza di rete Wi-Fi.
Attualmente solo iPhone 4S, Mac mini e MacBook Air sono compatibili con il Bluetooth 4.0, ma per ora anche tali dispositivi non potranno utilizzare AirPlay tramite Bluetooth.


Speriamo che gli iDevice che verranno lanciati nel 2012 siano già dotati del nuovo chip in grado di azionare AirPlay tramite Bluetooth.


[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento