lunedì 14 novembre 2011

Zynga poker perde la testa della classifica dei giochi più scaricati per iPhone


Zynga Poker è stato a lungo il gioco più scaricato per iPhone. Realizzato dagli sviluppatori di Zynga, dopo aver ottenuto un successo stratosferico su Facebook, l'applicazione è stata lanciata nel mercato degli smartphone facendo subito breccia nel cuore degli appassionati della texana (variante di poker) in versione “soft”, vale a dire giocata con soldi virtuali. Zynga poker è un social game per passare il tempo senza stress, chattando e conoscendo nuovi utenti.


Il successo su iPhone (ma anche su iPad) è stato immediato e reso possibile dalla diffusione capillare di connessioni flat che permettono di stare connessi ad internet senza spendere un capitale. Le classifiche più aggiornate però segnano un passaggio di consegne ai vertici. DragonVale è diventato il gioco numero 1 tra i download dell'App Store, mandando il texas holdem targato Zynga sulla seconda piazza. DragonVale, progettato dai tipi di Backflip Studios, è uno di quei giochi che seguendo le impronte di Farmville e Cityville permettono di gestire qualcosa. In questo caso ad occupare il vostro tempo è un allevamento di draghi bisognosi di cibo e accudimento. Come la maggior parte dei giochi gratuiti è possibile anche spendere soldi veri acquistando elementi per arricchire il proprio vivaio di draghi. È naturalmente permesso fare dei doni agli altri utenti: il gioco diventa così social, chiave del successo anche nel florido mercato degli smartphone.
Al terzo posto della classifica dei giochi più scaricati per iPhone un'altra vecchia conoscenza: 777Poker. La struttura di questo gioco è simile a quella delle più famose poker room. Meno fronzoli social rispetto a Zynga Poker e la possibilità di sfidare altri utenti in tornei e sit&go.

Nessun commento:

Posta un commento