venerdì 18 novembre 2011

Il Vice Presidente Greg Joswiak svela 4 segreti che hanno portato il successo di Apple

Greg Joswiak, il Vice Presidente Marketing di iPod, iPhone e  iOS, è salito sul palco della manifestazione "Silicon Valley comes to the UK" e ha discusso delle quattro principali chiavi del successo di Apple.


Greg Joswiak è entrato in azienda 20 anni fa e da allora ha ricoperto vari incarichi tra cui il Vice Presidente Worldwide Hardware Product marketing. E’ stato il responsabile del lancio di tantissimi prodotti di successo come  iPod, iPhone, Apple TV, iBook, e la tecnologia AirPort. 
Ecco i suoi consigli:
Focus: Significa dire di no, non dire di sì. Facciamo poche cose alla Apple. Abbiamo 100 miliardi di dollari di fatturato con pochi prodotti. Se ti occupi di troppe cose, nessuna di loro sarà buona.
Semplicità: Fai diventare semplici le cose complesse. Un sacco di gente pensa che significhi prendere qualcosa di semplice e lasciarla alla sua essenza principale. Ma non è questo. Quando si inizia a costruire qualcosa, questa diventa rapidamente molto complessa. Ma qui molte persone si fermano. Se si conosce perfettamente il prodotto ed i suoi problemi, allora si può prendere qualcosa che è complessa e quindi renderla semplice.
Coraggio: Il coraggio guida un sacco di decisioni nel mondo degli affari. Non ti fissare sulle idee del passato anche se hanno avuto successo. Non devi costruire un prodotto solo perché tutti gli altri l’hanno fatto.
Best: Se non puoi entrare nel mercato e non puoi essere il migliore, non ci entrare. È necessario che tu faccia una scelta. Alla Apple se non possiamo essere i migliori non siamo interessati a farlo.
[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento