mercoledì 23 novembre 2011

Samsung critica Apple e i suoi fans nel nuovo spot del Galaxy S II

Le lunghe file che si vengono a creare il giorno del lancio di un nuovo prodotto davanti agli Apple Store probabilmente danno fastidio a Samsung, che addirittura aveva ha offerto il  Galaxy S II a 2$ alle prime 10 persone in fila davanti agli Store Samsung e ora ha registrato uno spot nel qualche critica Apple e in suoi fan che stanno in fila per ore e ore per acquistare un nuovo prodotto.


Samsung per contrastare Apple si sta inventando di tutto, infatti proprio in questi giorni ha registrato un nuovo spot per pubblicizzare il Galaxy S II nel quale critica apertamente le file che si vengono a creare durante i Day One davanti agli Apple Store.


Ecco lo spot:



Mentre l'attesa procede per ore, alcuni utenti in coda si diffondono diversi passa parola, circa il tempo che rimane prima di poter effettuare l'acquisto ma anche sui presunti nuovi difetti già rilevati nei siti e nei blog su Internet. In una delle voci in circolazione si fa cenno ad alcuni problemi nella batteria e per l'autonomia, un richiamo non troppo velato ai bug che causano un consumo superiore dell'energia nel nuovo iPhone 4S. 


Gli utenti iPhone, tutti incantati dal logo e dal marketing di Apple, vengono ritratti un po' imbranati e colti da sorpresa nel notare lo schermo di ampie dimensioni e la connettività 4G offerti dal Samsung Galaxy S II. Il taglio dello spot richiama molto da vicino lo stile delle pubblicità Mac Vs PC di Apple che hanno riscosso grande successo in USA, in cui il PC è rappresentato come un utente un po' troppo impacciato e sempre alle prese con i suoi problemi di virus, configurazioni e così via mentre il Mac è reso con un attore giovane molto più smart, convinto di sé e risoluto.


Probabilmente questo spot non verrà trasmesso anche in Italia, in quanto non rispetta l'articolo 15 e potrebbe essere non accettato dall'istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria.


[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento