Nell'immagine qui sopra potete vedere il logo che secondo Apple è stato copiato, il quale appartiene all'azienda Sichuan Fangguo Food Co. In realtà appena ho visto quest'immagine ho subito pensato al logo LG (Life's Good) più che al logo Apple, però a Cupertino non la pensano allo stesso modo e per questo hanno inviato una lettera pretendendo una risposta da parte dell'azienda cinese entro il 6 Agosto.
Ecco la risposta del CEO di Sichuan Fangguo Food Co.:
“C’è una foglia, per cui è possibile notare che si tratti di una mela, ma contiene anche due caratteri Cinesi. … Anche l’orientamento è diverso, ed il nostro ha una forma completamente differente”. Aggiunge inoltre, “Quando ho fondato Fangguo, non avevo neanche mai sentito parlare di Apple.”
Il vero problema, forse il motivo che ha fatto scatenare Apple, è che questa azienda cinese intende espandere il proprio mercato anche ai computer notebook e agli eletronic-game software. Le intenzioni di Apple, quindi, sarebbero quelle di far rimuovere la foglia dal logo della Fangguo e impedire che quest'ultima entri in ambito tecnologico.
Ecco come risponde Zhao Yi (CEO):
E’ un frutto, se si toglie la foglia sembrerà soltanto una bomba. Comunque lo studio legale che mi ha inviato la lettera non si è fatto più sentire dal momento del ricevimento della notifica.
Inoltre l'azienda cinese sta preparando 1000 questionari da spedire alle persone della Fourth China Trademark Convention per chiedere un parere sulla questione.
[VIA]
Nessun commento:
Posta un commento