Il corso è dedicato a persone che posseggono già esperienza nel campo di sviluppo per iOS e durante le nove ore verranno spiegate, nei dettagli, le modalità di creazione di un GAME utilizzando il framework open-source Cocos2D.
Oltre ai dettagli della programmazione in Objective-C con Cocos2D, vengono esaminati i tools necessari alla creazione di SpriteSheet, Bitmap Fonts, Tiled Maps e Particles, tutti elementi fondamentali per la realizzazione di un gioco per iOS.
IL PROGRAMMA
- Veloce panoramica dei dispositivi iOS : iPhone,iPod Touch e iPad
- Presentazione del framework open-source Cocos2D
- Il nostro primo “gioco” realizzato con Cocos2D
- Utilizziamo Sprites e TextureAtlas
- I Bitmap Font ed il “Glyph Designer“
- Tecniche di Parallax Scrolling
- Le animazioni realizzate con Cocos2D
- Effetti particellari ed uso del “Particle Designer“
- L’uso delle Tilemaps ortogonali ed isometriche
- La gestione dell’audio (CocosDenshion)
- Aggiungiamo la fisica al nostro gioco con Chipmunk e Box2D
- Un pò di AI per un maggiore realismo del gioco
- Tutto insieme per ottenere un gioco completo e funzionante
- Il Game Center di Apple
- Suggerimenti per il marketing delle applicazioni GAME
COMPETENZE MINIME RICHIESTE:
- Conoscenza dell’ambiente di sviluppo Xcode
- Conoscenza del linguaggio di programmazione Objective-C
- Conoscenza basilare di Cocoa Touch
IL PREZZO
Il costo del corso è di Euro 100,00 IVA 21% inclusa.
Il calendario dei corsi è disponibile qui e potete iscrivervi da questa pagina.
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