domenica 18 settembre 2011

I migliori 10 tweak gratuiti di Cydia

Oggi Apple Planet ha stilato per voi la Top 10 dei migliori tweak gratuiti. 




  • iFile: Un potentissimo file manager che permette di esplorare i file di sistema, modificarli e crearne nuovi. Permette di aprire numerose estensioni di file, é possibile inoltre inviare file tramite bluetooth tra due dispositivi Apple Jailbroken e di spostarli facilmente nelle cartelle desiderate. L'applicazione è disponibile gratuitamente su Cydia.
  • SBSettings: Si tratta di un'applicazione Cydia gratuita che tutti i dispositivi Jailbroken dovrebbero avere. Tramite semplici gesti e movimenti infatti, potremo interagire con le funzioni principali del nostro iPhone. Tramite una semplice interfaccia a tendina potremo per esempio attivare o disattivare la connessione 3G e WiFi, riavviare il dispositivo o regolare la luminosità dello schermo.
  • Winterboard: una delle applicazioni che spinge gli utenti ad effettuare il Jailbreak. Se siete stufi della solita veste grafica del vostro dispositivo, non potrete che apprezzare quest'applicazione. Permette di cambiare e personalizzare icone e grafica scaricando i temi direttamente da Cydia e attivandoli in pochi secondi.
  • YXFlash: un'applicazione che permette di visualizzare sul vostro iPhone i formati dei filmati che non vengono supportati di default, come Xvid, DivX e WMV. Potete scaricare l'applicazione nella sua versione gratuita direttamente su Cydia.
  • zToggle: Se possedete un iPhone 3G o un iPod Touch 2G, questa applicazione è quasi indispensabile. Permette infatti, tramite una semplice interfaccia, di attivare o disattivare il Multitasking nativo di iOS4 e gli sfondi nella SpringBoard. Nel caso in cui aveste un iPhone 3GS/4 e non foste soddisfatti delle novità della nuova versione di iOS, potete sempre disabilitarle con dei semplici toggle. zToggle è disponibile gratuitamente su Cydia.
  • SwitcherPlus: è un'applicazione gratuita sviluppata dal team di biteSMS che permette di aggiungere funzioni avanzate alla Switchbar, come per esempio la possibilità di visualizzare la barra del multitasking anche in LockScreen.
  • vWallpaper: Grazie a questa applicazione completamente gratuita, sarà possibile impostare un video come sfondo della nostra Springboard oppure come suoneria delle chiamate in entrata.
  • biteSMS: una delle applicazione che ogni possessore di iPhone Jailbroken dovrebbe avere. Sono presenti alcune funzioni indispensabili come per esempio il QuickReply per rispondere in maniera molto rapida ai messaggi, oppure il QuickCompose, per scrivere e inviare nuovi messaggi ai propri amici in pochi tap, è anche possibile visualizzare una miniatura come foto di un contatto quando si riceve un messaggio. L'applicazione è totalmente gratuita.
  • MyWi: grazie a questa applicazione, sarà possibile utilizzare il tethering tramite USB sui dispositivi non supportati, e di trasformare la rete 3G in WiFi creando così un hotspot da sfruttare con gli altri dispositivi. L'ultimo aggiornamento inoltre, ne ha migliorato notevolmente le funzioni e ridotto i consumi di batteria.
  • RoqyBT 4: è un'applicazione che risulterà particolarmente utile a tutti i possessori di iPod Touch o iPhone 2G. Sarà infatti possibile collegare un dispositivo GPS esterno tramite bluetooth, ed utilizzarlo sul proprio iPhone o iPod Touch nelle applicazioni che richiedono la localizzazione GPS.
  • Nessun commento:

    Posta un commento