sabato 31 dicembre 2011

12 giorni di regali - Giorno 7: “Snapseed" è il settimo regalo

Apple da sette giorni come ben saprete ha dato il via alla consueta iniziativa "12 giorni di regali", nella quale ogni giorno dal 26 Dicembre al 6 Gennaio verrà fatto un regalo per tutti gli utenti. Per il settimo giorno a Cupertino hanno deciso di regalare l'app Snapseed di Nik Software.

Snapseed è un’applicazione fotografica a cui non potrete più rinunciare. Con questo strumento ogni foto diventa particolare e con un semplice tocco potete realizzare immagini straordinarie ed espressive. Ognuno sarà in grado di migliorare, convertire e condividere con facilità le proprie fotografie utilizzando le funzioni del miglior software per l’elaborazione delle foto digitali.


Se siete interessati al download si quest'app potete farlo attraverso questo link.


Inoltre consigliamo di scaricare gratuitamente da qui l'app "12 Giorni di regali" in modo tale da essere avvisati tramite notifica push quando è disponibile un nuovo regalo. 

Apple Planet e il suo staff vi augurano un buon anno!

Tutta la redazione di Apple Planet vi augura un felice e sereno anno nuovo, ricco di emozioni, soddisfazioni, novità e sorprese. 



Buon 2012 a tutti e GRAZIE a tutti i nostri lettori che ogni giorno sono sempre di più.

GUIDA: come ascoltare i brani di YouTube in background

Spesso capita di voler ascoltare un brano di YouTube mentre si sta facendo altro con il proprio iPhone, ma si è costretti a non chiudere l'app per non interrompere la riproduzione della canzone, in questa guida vi mostrerà come ascoltare un brano di YouTube in backgroud senza jailbreak.




Per aggirare tale ostacolo, una volta aperta l’applicazione e avviato il video che abbiamo scelto, premiamo il tasto Home e subito dopo lo ripremiamo velocemente altre due volte così da aprire la barra del multitasking. 
Dopodiché spostiamoci (tramite uno swipe) tutto a sinistra e al posto dei classici comandi di riproduzione dell'iPod troveremo quelli di YouTube, che ci permetteranno di ascoltare la musica anche mentre apriamo altre app.


[VIA]

Pull To Dismiss un nuovo tweak di Cydia, vediamo di che si tratta!

Pull To Dismiss è un nuovo tweak di cydia da usare quando abbiamo nel nostro IPhone testo e tastiera insieme e con un semplice swipe possiamo togliere la tastiera per scorrere meglio nel testo.






Per nascondere la tastiera dopo aver installato Pull To Dismiss da Cydia, basterà eseguire la stessa azione che permette di nascondere questo elemento di iOS durante l’utilizzo dell’applicazione Messaggi, ossia uno swipe dall’alto verso il basso (dalla lista degli elementi alla tastiera). Il funzionamento del tweak è assicurato per un vasto numero di applicazioni, specialmente tra le più famose e utilizzate.


Pull To Dismiss non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta impostazioni specifiche da regolare. Una volta installato, l’effetto del tweak sarà subito attivo.


Potete scaricare Pull To Dismiss da Cydia; trovate il pacchetto nella repository di BigBoss.

Uno sviluppatore sta lavorando ad un progetto che permetterà di lanciare le app iOS anche su AppleTV

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith sta lavorando ad un interessante progetto che permetterà di lanciare applicazioni iOS anche Apple TV.





Il progetto è in fase iniziale, ma secondo quanto riferito da Steven, tutti i test effettuati fino ad ora sono risultati positivi e sembra che tutto funzioni correttamente, ma al momento non possediamo altre informazioni a riguardo, ovviamente vi terremo aggiornati.

Apple cerca di combattere la pirateria

Secondo quanto segnalato da iJailbreak, Apple ha iniziato a combattere un sito di app piratate che consente di scaricare gratuitamente e illegalmente applicazioni disponibili a pagamento su App Store.



Il sito in questione è AppTrackr, il famosissimo portale dal quale è possibile scaricare molte app contraffatte gratuitamente, che vanno a violare molti diritti di proprietà di Apple.


AppTrackr ha annunciato di aver iniziato a ricevere alcuni avvisi di “abbattimento” da parte dell'azienda californiana, la quale è intenzionata a bloccare la diffusione dei link per il download di tali applicazioni, ma il team di AppTrackr non si è arreso, infatti ha iniziato a spostare diversi server di proprietà in stati in cui non sono presenti leggi sul diritto d’autore e avrebbe anche introdotto un codice CAPATCHA in ogni link presente sul portale.


La battaglia tra la società di Cupertino e AppTrackr sembra che durerà un bel po', e non sarà così facile per Apple mettere in crisi il grande portare di app craccate.

venerdì 30 dicembre 2011

12 giorni di regali - Giorno 6: “Nothing But the Beat (Party Mix) – EXTENDED VERSION" di David Guetta è il sesto regalo

Apple da sei giorni come ben saprete ha dato il via alla consueta iniziativa "12 giorni di regali", nella quale ogni giorno dal 26 Dicembre al 6 Gennaio verrà fatto un regalo per tutti gli utenti. Per il sesto giorno a Cupertino hanno deciso di regalare l'album “Nothing But the Beat (Party Mix) – EXTENDED VERSION” di David Guetta.

Nel download gratuito è incluso un brano (Medley: Paris / Without You / Lunar / Sunshine) e un video (Without You – feat. Usher). Entrambi possono essere scaricati da iTunes Store su Mac, iPhone, iPad e iPod touch.

Se siete interessati al download di quest'album potete farlo attraverso questo link.

Inoltre consigliamo di scaricare gratuitamente da qui l'app "12 Giorni di regali" in modo tale da essere avvisati tramite notifica push quando è disponibile un nuovo regalo. 

Ecco le Smart Cover per iPhone 4/4S!

TidyTilt ha presentato le Smart Cover per iPhone 4 e 4S, vediamo meglio di cosa si tratta dopo il salto.

Le Smart Cover sono le case per iPad 2 commercializzate da Apple con l'uscita della seconda generazione del tablet made in Cupertino, TidyTilt ovviamente non ha usato questo nome per chiamare le sue case (a causa del copyright) ma il loro funzionamento ricorda molto quello delle cover per iPad 2.


La case in questione, che si posiziona grazie al telaio magnetico, va a coprire la parte posteriore dell'iPhone 4/4S e permette di orientare il dispositivo orizzontalmente con varie angolazioni, ottimo per guardare video, fare video chiamate o scrivere in modalità landscape.



Inoltre, TidyTilt permette di avvolgere gli auricolari dell'iPhone in modo tale da proteggerli.


L'ultima, ma non meno importante, funzione di TidyTilt è quella che permette di attaccare l'iPhone ad una superficie metallica grazie ai magneti posizionati nel retro del dispositivo.


TidyTilt è disponibile a 19$ (più 10$ di spedizione internazionale) su KickStarter.


[VIA]

Lock Screen Weather, l’app che porta il meteo sulla schermata “Sblocca”

Lock Screen Weather è un app rilasciata il 21/12/2011 che permette di visualizzare le informazioni del Meteo nella pagina principale, cioè sulla schermata "Sblocca", senza la necessità di effettuare il jailbreak.


Questa applicazione è la prima che permette all'utente di inserire le previsioni del tempo all’interno della lockscreen, venendo così a conoscenza del tempo che farà senza dover necessariamente sbloccare il device, aprire l’app ecc.
L’app mette a disposizione:
  • Meteo nella lockscreen;
  • Previsioni aggiornate fino a cinque giorni;
  • Supportate decine di migliaia di città in tutto il mondo;
  • Meteo e previsioni aggiornate automaticamente in base a dove ti trovi;
  • Sfondi e suoni catturati proprio nella natura;
  • Supporto alle unità di misura Fahrenheit (℉) e Celsius (℃).

Il lato negativo di quest’app è sicuramente il fatto che Apple non rendendo possibile la modifica della Lockscreen ha dovuto implementare uno stratagemma, l’app simulerà la riproduzione di una canzone silenziosa in questo modo la cover presente nella Lockscreen darà vita al Meteo nella parte bassa (come da immagine) e nella parte alta verrà visualizzato lo sfondo normale. Il rovescio della medaglia, ovviamente, è che consuma rapidamente la batteria.

Lock Screen Weather è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€, richiede iOS 5 o successive ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad.

iTunes Match compare nella Home di iTunes Store Italia

Da qualche ora nella Home dell'iTunes Store italiano è comparso il banner relativo ad iTunes Match, il nuovo servizio che si integra con iCloud.



Per il momento il servizio non è ancora attivo in Italia, ma la comparsa del banner di iTunes Match anche in iTunes Italia fa presupporre che qualcosa si sta muovendo anche nel nostro paese.


Ricordiamo che iTunes Match è un servizio a pagamento (24,99$) che consente di avere su tutti i nostri dispositivi l'intera libreria musicale di iTunes caricata su iCloud.
I brani non devono necessariamente essere acquistati da iTunes Store, ma possono essere anche stati scaricati da internet o importati da CD o chiavette.
In questo modo potremo avere la nostra musica sempre ovunque anche se i brani non occupano fisicamente spazio sul nostro dispositivo.

Steve Jobs ritratto in una foto inedita

La foto che vedete in basso è una delle più rare scattate a Steve Jobs e fa vedere sicuramente un pezzo di lui e del suo spirito "ribelle".

Questa rara fotografia scattata a New York fuori di un edificio di proprietà IBM mostra il lato ribelle del Co-fondatore di Apple. Dietro questa foto c'è una lunga "storia" da raccontare.  L’immagine che vedete è stata da poco pubblicata da Andy Hertzfeld su Google+. Andy era uno sviluppatore chiave del team originale Macintosh e scattò questo frame nel 1983, durante un viaggio a New York come detto in precedenza. Il team era li per un incontro con Newsweek. Ecco le parole dello sviluppatore:


In memoriam di Steve Jobs in questo 2011 che volge al termine, ecco una foto molto rara che illustra il suo spirito ribelle. Nel dicembre 1983, poche settimane prima del lancio del primo Mac, abbiamo fatto un breve viaggio a New York per un incontro con Newsweek, che stava pensando di dedicare una copertina al Mac. La foto è uno scatto spontaneo, effettuato mentre camminavamo in giro per Manhattan da Jean Pigozzi, un jet setter francese, che girava con noi in quel momento.


Hertzfield riferisce che l’editore del suo libro lo pregò di includere l’immagine nel suo libro, ma egli rifiutò perchè troppo timido per chiedere il permesso a Steve e “soprattutto perché in quel periodo IBM stava facendo le CPU per Apple”.




Fonte | CultOfMac

L'app "I Vini di Veronelli 2012" sbarca su App Store

Da una collaborazione tra il Seminario Permanente Luigi Veronelli, editore della Guida Oro i Vini di Veronelli, e la società Sumeno srl , che ha curato la parte informatica, la prima guida italiana dedicata ai vini di qualità si è fatta moderna e, accanto alla tradizionale forma cartacea, ha assunto una nuova veste, divenendo anche un’applicazione sviluppata per ambiente iPad iPhone.


Si tratta della app dell’edizione 2012 della Guida Veronelli, distribuita in multilingua, italiano e inglese, e rivolta a consumatori appassionati ed esperti, che cercano un modo nuovo, diretto e sempre a portata di mano per avere informazioni e riferimenti sul vino italiano, ma anche ai consumatori occasionali ed ai turisti, interessati ad un modo pratico, semplice e comodo per avvicinarsi ad un mondo straordinario e ricco di proposte sempre originali, profondamente legate alla realtà del territorio.

In meno di 5Mb possiamo avere a portata di touch ben 2978 aziende e 17422 vini diversi, difficilmente un’applicazione può essere più completa! I Vini di Veronelli 2012 è un’applicazione di facile e rapida consultazione, si parte ad esempio dalla ricerca per regione passando al comune sede di un’azienda per ottenerne il nome esatto, l’ubicazione, il sito internet se presente e i recapiti. Oltre ad una breve descrizione abbiamo quindi tutti i tipi di vini prodotti e non è per niente poco!

Da qui è possibile aggiungere un segnalibro sia per quanto riguarda l’azienda che per il vino, dopo sarà più veloce effettuare la ricerca o avere a portata di touch l’informazione che ci serve! Se volete potete mandare una email con l’integrazione a Mail e con l’iPhone vi mettete subito in telefonico per un ordine o per informazioni aggiuntive! Naturalmente è possibile effettuare una ricerca molto più generica impostando un apposito filtro: nome, comune, regione, viticoltura biologica e molti altri. E i filtri valgono sia per i produttori che per i vini.

Non poteva mancare l’integrazione con il GPS dell’iDevice: infatti, con la funzione Intorno a me, sarete in grado di trovare la cantina più vicina a voi per recarvi direttamente a fare un giro e magari degustare quel novello di cui vi hanno tanto parlato i vostri amici! Se invece siete degli abitué potete consultare i segnalibri dei produttori o dei vini ed avere un immediato riferimento per i vostri gusti preferiti o per le bottiglie che compongono la vostra collezione!


I Vini di Veronelli 2012 è disponibile in App Store a 7,99€, richiede iOS 4.0 o successive ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad.

Apple Planet LastMinute: 30 Dicembre. Le app in offerta sull'AppStore

Eccoci al quarto appuntamento della nostra consueta rubrica, Apple Planet LastMinute, dove elencheremo le migliori applicazioni attualmente in offerta su App Store.


iPerché ti permette di avere sempre a portata di mano una raccolta di domande e risposte con approfondimenti, immagini e curiosità riguardo numerose categorie. Una app interessante e divertente che fornisce chiare ed esaurienti risposte alle centinaia di domande e curiosità che appassionano i ragazzi e non


  • MyPJ, da 0,79€ a gratis
Applicazione dedicata a tutti i fan del gruppo musicale Pearl Jam. Potrete vedere tutto ciò che riguarda questa famosa band, dalla biografia alla ricerca di canzoni scaricabili via iTunes


La migliore applicazione per chi vuole sapere tutto sul “Bon Ton”. L’applicazione ti permette di sapere tutto quello che c’è da sapere attraverso dei contenuti nei formati: PDF, Video, Immagini, News RSS, Dizionario e quant’altro


Simpatica applicazione che permette di effettuare delle finte video chiamate con FaceTime


Applicazione dedicata a tutti i bambini, che permette d'imparare le funzioni base della matematica giocando con questo simpatico contadino


Più darai da mangiare al tuo personaggio più esso emetterà peti in grado di farlo saltare più in alto


Un modo semplice e veloce per creare delle liste direttamente sul vostro iPhone


Un ottimo gioco di memoria




Un’utile applicazione con cui creare dei mini bigliettini con vari appunti per poter ricordare meglio ciò che dovete studiare


Ottima applicazione per chi ama viaggiare. All’interno troverete infatti tutto quello che vi serve: ristoranti, alberghi, posti da visitare e tanto altro ancora


L’ultimo capitolo dell’ottima e famosa saga calcistica targata EA Sports




Attenzione: Essendo offerte da prendere al volo, i prezzi indicati nell'articolo possono cambiare nel corso della giornata.

giovedì 29 dicembre 2011

12 giorni di regali - Giorno 5: “Sonic & SEGA All-Stars Racing" è il quinto regalo

Apple da cinque giorni come ben saprete ha dato il via alla consueta iniziativa "12 giorni di regali", nella quale ogni giorno dal 26 Dicembre al 6 Gennaio verrà fatto un regalo per tutti gli utenti. Per il quinto giorno a Cupertino hanno deciso di regalare il gioco Sonic & SEGA All-Stars Racing.
I tuoi personaggi SEGA preferiti, insieme, per combattere in un’adrenalinica corsa verso il
traguardo!
Sonic, il porcospino più veloce del mondo e le All-Star di SEGA stanno arrivando sul tuo iPhone e iPad per la corsa “party” definitiva. Competi nei panni dei tuoi personaggi preferiti in 15 emozionanti percorsi in una frenetica corsa verso la bandiera a scacchi.
Difendi il tuo vantaggio evitando le trappole, lanciando missili e, in casi estremi, semina il panico con le tue mosse All-Star! Che tu competa da solo o con gli amici, tutto può succedere in questa folle gara dove vincere è solo metà del divertimento!
Incontra le All-Star.
Gareggia verso il traguardo nei panni di uno dei 10 iconici personaggi SEGA, e divora le piste a bordo di auto, monster truck, moto, aerei, e addirittura su una banana! Ogni veicolo ha caratteristiche diverse e ogni personaggio ha una mossa All-Star che ti
lancerà verso la vittoria ad alta velocità!
Accendi i motori.
Manda su di giri la tua abilità con 25 missioni e brucia i tuoi avversari in 3 coppe Grand Prix. Non ti basta? Lancia il guanto di sfida ed in un duello della modalità battaglia!
In due ci si fa compagnia: ma in quattro è una festa!
Sfida un amico in locale, via Bluetooth, o un massimo di 3 amici in Wi-Fi. Festeggia da vera All-Star!
Il giro vittorioso.
Integrato con Game Center e Open Feint. Mettiti alla prova e scala le classifiche per essere il numero uno.

Se siete interessati al download di questo gioco potete farlo attraverso questo link.

Inoltre consigliamo di scaricare gratuitamente da qui l'app "12 Giorni di regali" in modo tale da essere avvisati tramite notifica push quando è disponibile un nuovo regalo. 

mercoledì 28 dicembre 2011

Secondo i clienti, Apple è tra i migliori rivenditori di elettronica

E' stato fatto un nuovo sondaggio sulla soddisfazione dei clienti e questo sondaggio vede al secondo posto come miglior rivenditore di computer e dispositivi elettronici la Apple, dietro soltanto al colosso delle vendite online Amazon.


I risultati del sondaggio sono stati pubblicati da ForeSee Results. Secondo l’indagine, che ha visto la collaborazione di oltre 8.500 clienti, il colosso Amazon riceve il punteggio più alto di soddisfazione da quando ForeSee conduce l'indagine con un voto di 88 su 100, mentre segue la Apple con un punteggio di 83 su 100.
Un punteggio di 80 è generalmente considerato come la soglia di eccellenza, per cui se ce ne fosse bisogno Apple si conferma come rivenditore elettronico tra i più soddisfacenti in assoluto.
L'azienda, ForeSee, ha condotto l'indagine due volte l'anno per sette anni. 

iTunes Connect riapre i battenti con qualche ora di anticipo

Per la felicità di sviluppatori ed alcuni utenti, Apple ha deciso di riapre i battenti di iTunes Connect con qualche ora di anticipo.

Questo vuol dire che gli sviluppatori tra pochissime ore potranno inviare la propria app alla Apple, pubblicare aggiornamenti e modificare i prezzi.

Per chi non sa cosa è iTunes Connect:
iTunes Connect è il portale con il quale gli sviluppatori possono gestire la pubblicazione delle varie applicazioni e le modifiche relative.

Aggiornamento: I vari servizi dovrebbero essere già attivi.

12 giorni di regali - Giorno 4: “Best in Travel 2012 di Lonely Planet" è il quarto regalo

Apple da quattro giorni come ben saprete ha dato il via alla consueta iniziativa "12 giorni di regali", nella quale ogni giorno dal 26 Dicembre al 6 Gennaio verrà fatto un regalo per tutti gli utenti. Per il quarto giorno a Cupertino hanno deciso di regalare il libro Best in Travel 2012 di Lonely Planet.

Se siete interessati al download di questo libro potete farlo attraverso questo link.


Inoltre consigliamo di scaricare gratuitamente da qui l'app "12 Giorni di regali" in modo tale da essere avvisati tramite notifica push quando è disponibile un nuovo regalo.

Occhio alla truffa. Un E-mail chiederà informazioni sui nostri account Apple.

Alcuni malintenzionati starebbero inviano E-mail false dal giorno di Natale chiedendo i relativi dati del nostro account Apple. L'e-mail a primo impatto sono uguali a quelle vere e proprie della Apple ma non bisogna farsi ingannare.

L’agenzia Intego che ha scoperto questo nuovo tentativo di furto di dati personali, ha pubblicato un avviso sulla truffa all’inizio di questa settimana.



Questa falsa E-mail viene spedita dall'indirizzo “appleid@id.apple.com” e informa i destinatari che le informazioni d’acquisto stanno per scadere ed occorrerà seguire un certo link per risolvere il problema.
I clienti sono quindi "obbligati" in un certo modo a cliccare sul link che fornisce l'E-mail ‘http://store.apple.com’ che re-indirizza ad una finta pagina di accesso Apple utile solo per inserire i nostri dati. Così facendo i truffatori arriverebbero ai nostri dati senza problemi.
Anche se questa falsa E-mail è rivolta alla clientela di Apple non è cosa nuova, questo particolare tentativo ha attirato particolarmente l’attenzione in quanto la E-mail è incredibilmente dettagliata e ben realizzata. Il messaggio fa uso del logo Apple con relativa ombreggiatura e impiega una migliore grafica rispetto ai precedenti tentativi di truffa.
Come misura precauzionale, gli utenti dovrebbero ricordare sempre di non cliccare direttamente sui link presenti all’interno della Mail, ma recarsi per conto proprio sui relativi siti.


Fonte | AppleInsider