mercoledì 23 gennaio 2013

Super Monsters Ate My Condo: Un nuovo gioco in stile Pop Art (gioco ottimizzato per iPhone 5)

Quelli di Adult Swim Games e PikPok si sono sempre distinti per l’originalità e il divertimento politicamente scorretto dei loro giochi: lo era guidare un unicorno con una scia arcobaleno, la sua versione Satan-Metal o la serie dei “5 minuti per uccidere”, tanto per citare i più famosi.

Questo Super Monsters Ate My Condo è una miscela esplosiva di rimandi alla fantascienza anni Cinquanta, al kawaii delle illustrazioni giapponesi, alla Pop Art acida e colorata di Murakami e all’ironia surreale del più irrispettoso dei cartoon americani. Il condominio che bisognerà distruggere, citato nel titolo, altro non è che una versione adrenalinica e colorata del gioco da tavolo Jenga, ovvero quei legnetti impilati a torre, da estrarre senza far crollare.


Anche in Super Monsters Ate My Condo è necessario sfilare blocchi colorati per abbinarne tre o più di colori uguali e farli così sparire, lasciando il posto a nuovi piani o power-up, che cadranno dall’alto minando l’equilibrio dell’instabile grattacielo. Tutto questo sullo sfondo di una battaglia tra mostri giganti sfornati dall’immaginario di un telefilm giapponese degli anni Settanta, con estrosi cappellini per moltiplicare punti, balli schuhplattler bavaresi usati come intervalli e altre surreali trovate da ridere di gusto.


Ottima l’opzione “Time Attack” per partite velocissime, in cui l’azione sarà più concitata che mai, avendo a disposizione solo due minuti per divorare quanti più piani possibili.


Super Monsters Ate My Condo è disponibile su App Store a 0,89€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Nessun commento:

Posta un commento