martedì 14 giugno 2011

Un dipendente Apple Store licenziato per "planking"

Il planking è una moda che si è diffusa su Facebook e man mano anche negli altri social network: consiste nel farsi fotografare sdraiati in posti insoliti o pericolosi, come il dipendente di un Apple Store, il quale quasi sicuramente non lo farà più!

I manager dell'Apple Store, dopo aver trovato questa foto su internet hanno preso subito dei provvedimenti comunicando al ragazzo:
“Sei licenziato sia per la foto che gira sul web, sia perchè abbiamo il sospetto che tu abbia bevuto sul posto di lavoro”.
Apple esige che i suoi dipendenti tengano comportamenti che non possano in alcun modo mettere in ridicolo il marchio dell'azienda e in questo caso si capisce benissimo che il ragazzo si trova in un Apple Store sul bancone della Genius Bar.
Infatti questo (ex) dipendente era proprio stato impiegato come Genius, e questo ha fatto si che la faccenda si aggravasse ancora di più.

Dopo aver ricevuto la triste notizia, il ragazzo sembrava molto ragionevole e consapevole dell'accaduto, ma dopo poco si è sfogato urlando davanti al suo ex posto di lavoro, dicendo:
 “Questo negozio, e Apple in generale, è una prigione. Alcuni dipendenti devono svolgere da soli il lavoro di tre persone, senza alcun riconoscimento. Le lamentele vengono tutte registrate e conservate in appositi archivi, che vanno a inficiare la posizione di un dipendente: nessuno si può sfogare! Apple appare perfetta e armoniosa all’esterno, ma dietro le quinte non è sempre così…”
Sarà davvero così?

Nessun commento:

Posta un commento