Chronic, uno sviluppatore di applicazioni per Cydia, tramite Twitter ha comunicato che Apple avrebbe intenzione di commercializzare, negli USA, iPhone 4 sbloccati telefonicamente, quindi senza blocchi imposti da Verizon e AT&T.
In America, diversamente dall'Italia, vengono venduti iPhone solo con blocco operatore, quindi se ad esempio compro un iPhone 4 Verizon (americano) non potrò usarlo con una SIM della Vodafone perchè è bloccato. Per fare ciò è necessario eseguire delle procedure di unlock, che ovviamente annullano la garanzia Apple.
Infatti negli USA gli iPhone vengono venduti solo con un contratto che si stipula con il gestore telefonico, ma da Mercoledì prossimo non sarà più così, perchè Apple si è finalmente decisa a vendere anche in America dispositivi non vincolati.
Ecco la schermata dello Store Online americano dalla quale si può notare che iPhone è venduto in due varianti: con operatore Verizon o operatore AT&T sotto contratto.
Se la notizia venisse confermata sarebbe un evento importantissimo, in quanto tutti i turisti potranno acquistare un iPhone a prezzi davvero vantaggiosi rispetto all'Italia, e utilizzarlo con una normale SIM italiana.
Ricordo che iPhone 4 negli USA ha un prezzo di 199$, meno di 140€!
Nessun commento:
Posta un commento