domenica 14 aprile 2013

Stay Hungry: un nuovo fantastico gioco tutto italiano

Stay Hungry è un fantastico gioco sviluppato dallo sviluppatore italiano Salvatore Castaldi. Il gioco si presenta come una vera e propria novità per via delle sue meccaniche di gioco.

L'obbiettivo del gioco si discosta molto da tutti gli altri giochi presenti sullo store, infatti per vincere e quindi passare di livello dovremmo fare meno punti possibili... si avete capito bene, per andare avanti nel gioco sarà necessario fare il minor numero di punti, ma questo non sarà affatto semplice come sicuramente avrete pensato inizialmente, questo perche il livello di sfida proposto dal gioco è molto elevato e non sarà affatto facile completare i vari livelli e quindi passare al livello successivo.


Inizialmente potreste trovare difficoltà nel capire bene le meccaniche del gioco, ma dopo un po di tempo (2/3 partite al massimo) sarete sicuramente in grado di affrontare tutte le sfide che il gioco vi metterà di fronte. Il gioco di divide in 4 capitoli a cui potrete accedere completando i vari livelli di gioco, alcuni dei quali si sono rivelati davvero ostici, riuscendo cosi a "prendere" molto del nostro tempo libero per essere completati. Il gioco comprende inoltre le orma "classiche" funzioni social, le quali potrebbero tornarci utili qual'ora volessimo affrontare i nostri amici o confrontare i punteggi che abbiamo ottenuto.


Graficamente parlando l'applicazione può contare su di un interfaccia pulita e chiara. Per quanto concerne le musiche lo sviluppatore ha deciso di utilizzare brani degli anni 80 e 90 che danno un tocco di vintage al gioco.
Concludiamo la recensione dicendo che il gioco in questione ci ha sorpreso molto, sopratutto per la tipologiache a primo impatto può sembrare "anonima" ma che poi è in grado di prende letteralmente il giocatore.


Stay Hungry è disponibile su App tore a 0,89€ ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.0 o successive, inoltre è ottimizzata per iPhone 5.

Nessun commento:

Posta un commento