martedì 2 aprile 2013

Il cavaliere oscuro torna sui nostri iDevice più forte che mai

Gameloft si è da sempre dimostrata molto attiva e tempestiva nell’acquistare i diritti dalle case cinematografiche piu famose per poter portare sui nostri iDevice i giochi dei più recenti film di fantascienza come Avengers, Hulk, Iron Man e molti altri giochi.

Batman: Il Cavaliere Oscuro è uno degli ultimi giochi arrivati nel catalogo della software house francese e l’idea di riprodurre gli ambienti cupi della Gotham City degli ultimi capitoli di Batman è al contempo audace e rischioso sopratutto per la difficile realizzazione dell'ambientazione. Essendo poi uscito qualche settimana prima dell’uscita nelle sale italiane del film, il titolo potrebbe aver tenuto alla larga gli appassionati della saga spaventati dall’idea di qualche anticipazione (necessariamente presente in titoli del genere presi da film) insito nella trama.


Ebbene, visto che non è più questo il caso possiamo dirvi che, se siete appassionati dei giochi di azione caratterizzati da un' ottima trama e da un fantastico motore grafico in grado da garantire al gioco un comparto tecnico davvero ben realizzato, allora Batma: Il Cavaliere Oscuro di Gameloft è uno tra i migliori acquisti della stagione. Le meccaniche di gioco traggono spunto dagli ultimi due capitoli dedicati al supereroe senza macchia visti su PC (come Batman Arkham Asyulum): per gli spostamenti nell’ambiente di gioco (molto ben realizzato grazie all'utilizzo dell'ormai utilizzatissimo Unreal Engine).


Per muovere il nostrro personaggio sfrutteremo ovviamente gli ormai “noti” pad virtuali semi trasparenti, cosicchè non limitino la visuale del gioco ; inoltre avremo a disposizione un pulsante dedicato al combattimento corpo a corpo, uno per schivare e contrastare gli attacchi ai fianchi. Come non parlare poi dei famosissimi gadget di Batman: sarà un vero piacere per gli occhi muoversi tra i grattacieli di Gotham sfruttando il rampino, abbattendo con il Batrang i cecchini appostati tra i tetti. Consigliatissimo agli appassionati e non!


Il cavaliere oscuro - il ritorno è disponibile su App Store a 5,99€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Nessun commento:

Posta un commento