venerdì 26 aprile 2013

Un caffè con Tim Cook a oltre 550000$

Voi quanto sareste disposti a sborsare per prendere un caffè con l'attuale CEO di Apple? La CharityBuzz, con la RFK Centro per la Giustizia e i Diritti Umani, ha organizzato delle aste di beneficenza nelle quali la vincita consiste nell'incontrare un personaggio famoso. Fra i tanti personaggi vi è anche l'attuale Amministratore delegato di Apple, Tim Cook, che ha guadagnato l'attenzione dei media per il prezzo che è stato offerto.




Il prezzo prezzo è fruttato fino ad arrivare ad un totale di 560 mila dollari, una somma al dir poco non indifferente considerando che il valore stimato per l'incontro si aggira attorno ai 50˙000$. Mancando 18 giorni il prezzo non può far altro che crescere, sperando che il caffè con Tim Cook sia appagante quanto la somma spesa, sebbene si tratti comunque di beneficenza.

L'incontro si terrà al quartier generale di Cupertino in California per 30min-1h ed è valido per 2 persone. Il ticket ha validità un anno dal giorno in cui finisce l'asta.
Tim Cook ha certamente aiutato la ChartyBuzz ad aiutare il prossimo.

È forse la fine di Apple TV?


L'azienda californiana è stata la prima azienda a sfornare l'idea di Smart TV, attraverso la Apple tv è stato possibile comunicare con la nostra televisione in maniera più diretta, più simile ad un computer.




Dopo la piccola scatoletta nera di 3ª generazione, a cupertino sembrano essersi presi una pausa di riflessione, d'altronde sfornare un quarto modello che non può competere con il concetto di Smart TV attuale sarebbe deleterio. La soluzione che lo stesso Bloomberg e le migliaia di fan si aspettavano era dietro l'angolo la "iTv" un nuovo concetto di televisione, ma avrebbe davvero innovato il concetto dI Smart TV? Quali sarebbero state le innovazioni che avrebbero portato un acquirente a comprare un televisore marcato Apple?

Ormai il treno è passato, la nave è salpata e Apple a meno che riesca a fare come con iPhone o iPad, entrando in un mercato attivo da anni e sfornando il Televisore per eccellenza, quel prodotto "must-have" come è stato con il cellulare più desiderato al mondo: iPhone.
Parafrasando l'introduzione del film Synapse: "L'era digitale non offre secondi posti o si è 1 o si è 0".
In questo caso Apple sembrerebbe essere uno 0.


I mock up di iTv, fino all'anno scorso riempivano il web ma, ad ogni modo, nessuno ha mai pensato a qualcosa che differenziasse una possibile iTv rispetto alle attuali rivali.
Cosa potrebbe spingere Apple a gettarsi in questo mare di squali e tagliarsi una fetta di torta anche in questo business?

Un'esponenziale aumento di risoluzione? Ma già con la "tecnologia Retina" ha provato a stravolgere le cose, resta il fatto che le risoluzioni elevate non possono essere sfruttate dagli attuali film prodotti in bluray e il segnale trasmesso alle nostre televisioni non può arrivare a a quelle grandezze. Comunque, alcune aziende asiatiche sono già giunte a produrre televisori con risoluzioni a 4K (4 volte il Full HD), di conseguenza Apple arriverebbe comunque in ritardo.
In conclusione, il futuro per l'azienda californiana non sembra essere così roseo, speriamo che con la nuova gamma di iDevices le cose possano evolversi in maniera differente.

Ecco un bellissimo concept di iOS 7

L'attesa diminuisce sempre di più, la WWDC si avvicina e di conseguenza anche la presentazione di iOS 7, ma in rete continuano a circolare nuovi concept che mostrano come potrebbe essere la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Quello che vi mostriamo oggi è uno dei più belli.


Ecco il video-concept:



Cosa ne pensate?

Apple pubblica un nuovo spot dedicato ad iPhone 5: Photos Every Day

Apple ha pubblicato sul suo canale YouTube e sul sito ufficiale USA un nuovo spot in cui il protagonista è iPhone 5 con la sua fotocamera.


Questo nuovo spot richiama un po' lo stile dei primi che realizzava l'azienda di Cupertino, in cui al centro dell'attenzione non c'era solo il prodotto, ma anche il consumatore. Nel video vengono mostrate varie situazioni in cui si utilizza l'iPhone per scattare foto.

Lo spot termina con questa frase: "Every day, more photos are taken with the iPhone, than any other camera" che tradotto significa: "Ogni giorno, sempre più foto vengono scattate con l'iPhone, piuttosto che con qualsiasi altra fotocamera".


Lo spot sta già andando in onda su alcuni canali televisivi americani, ovviamente non sappiamo se Apple ha intenzione di tradurlo in altre lingue per trasmetterlo anche al di fuori degli USA.

giovedì 25 aprile 2013

Biglietti per WWDC sold out dopo due minuti: Apple guadagna 8 milioni di dollari in 140 secondi!

Alle 19 di oggi (25 aprile) Apple ha aperto la vendita dei biglietti per WWDC 2013, uno degli eventi più attesi dell'anno sia dagli sviluppatori che da tutti gli utenti che potranno assistere alla presentazione di iOS 7, della nuova versione di OS X e magari anche di qualche nuovo prodotto. L'anno scorso i biglietti erano esauriti dopo 2 ore, quest'anno è stato battuto ogni record: tutto sold out dopo poco più di 2 minuti!


Ci si aspettava una forte domanda, ma nessuno avrebbe mai pensato che in neanche 3 minuti finissero tutti i biglietti, e dire che costano 1599$ l'uno, il che vuol dire che in 140 secondi sono entrati nelle casse di Apple 8 milioni di dollari.

Ricordiamo che la WWDC è una conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e OS X che si terrà a San Francisco dal 10 al 14 Giugno. Come di consueto ci sarà il Keynote d'apertura il 10 Giugno in cui Tim Cook e gli altri dirigenti Apple presenteranno nuovi prodotti.

mercoledì 24 aprile 2013

Apple annuncia la WWDC 2013: si terrà a San Francisco dal 10 al 14 Giugno!

Apple ha appena annunciato la data della Worldwide Developers Conference 2013: si terrà a San Francisco dal 10 al 14 Giugno. 


La WWDC è probabilmente l'evento più atteso dell'anno da parte degli sviluppatori iOS e OS X, con 4 giorni di corsi, sessioni tecniche con ingegneri Apple, laboratori e forum tutti incentrati sullo sviluppo di applicazioni.

Il primo giorno, però, interesserà tutti gli utenti e appassionati Apple in quanto Tim Cook e gli altri dirigenti dell'azienda presenteranno alcuni nuovi prodotti. Sicuramente sarà mostrato per la prima volta iOS 7 e quasi sicuramente anche la nuova versione di OS X, l'anno scorso sono stati presentati anche i nuovi MacBook, ma quest'anno probabilmente non accadrà lo stesso, Tim Cook ha dichiarato che tutti i nuovi prodotti arriveranno in autunno.

I biglietti per la WWDC saranno in vendita online da domani 25 aprile e saranno disponibili al prezzo di 1599$. A chi fosse interzato consigliamo di prenotare in fretta prima che esauriscano tutti i posti.

domenica 21 aprile 2013

Steve Wozniak: Apple ci sorprenderà con i prossimi prodotti!

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs, durante una conferenza sul mondo della tecnologia tenutasi pochi giorni fa ha dichiarato di essere convinto che Apple ci sorprenderà con i nuovi prodotti che presenterà.


Wozniak ha affermato che nei prossimi anni Apple presenterà prodotti "scioccanti e sorprendenti per tutti noi".

Si è parlato anche della situazione di Apple in borsa, negli ultimi mesi il titolo della società è calato del 43%, sicuramente rispetto ai 700$ raggiunti pochi mesi fa, il valore attuale di 390$ è molto basso, ma non c'è da preoccuparsi dice Steve Wozniak ricordando quando le azioni Apple salivano e scendevano in maniera vertiginosa in poco tempo. Sicuramente è dispiaciuto di ciò, anche perché con l'enorme capitale che l'azienda possiede non si prevedeva un calo così sostanzioso, ma tutto tornerà alla normalità.

Anche se Steve Wozniak non fa più parte dell'azienda è comunque una persona molto vicina ad Apple quindi ha sicuramente qualche idea sul futuro dei prodotti di Cupertino, affermando che Apple sta lavorando a qualcosa di sorprendente e che schioccherà tutti noi.

lunedì 15 aprile 2013

Ubisoft annuncia Prince of Persia: The Shadow and the Flame

Ubisoft ha annunciato ufficialmente attraverso il rilascio di un trailer il nuovo capitolo della famosissima saga di Prince of Persia, che uscirà in esclusiva per smartphone e tablet tra cui i nostri iDevice.

Guardando il trailer e stando a quanto detto da ubisoft il gioco sarà un remake del vecchio Prince of Persia uscito nell'ormai lontano 1993. Ovviamente i controlli e sopratutto la grafica com'è possibile vedere dal video saranno adattati alle potenzialità offerte dagli attuali tablet e smartphone.
Il gioco ci richiederà di completare 15 livelli di gioco con oltre 25 tipi di armi differenti da poter utilizzare per completare il gioco.



domenica 14 aprile 2013

Stay Hungry: un nuovo fantastico gioco tutto italiano

Stay Hungry è un fantastico gioco sviluppato dallo sviluppatore italiano Salvatore Castaldi. Il gioco si presenta come una vera e propria novità per via delle sue meccaniche di gioco.

L'obbiettivo del gioco si discosta molto da tutti gli altri giochi presenti sullo store, infatti per vincere e quindi passare di livello dovremmo fare meno punti possibili... si avete capito bene, per andare avanti nel gioco sarà necessario fare il minor numero di punti, ma questo non sarà affatto semplice come sicuramente avrete pensato inizialmente, questo perche il livello di sfida proposto dal gioco è molto elevato e non sarà affatto facile completare i vari livelli e quindi passare al livello successivo.


Inizialmente potreste trovare difficoltà nel capire bene le meccaniche del gioco, ma dopo un po di tempo (2/3 partite al massimo) sarete sicuramente in grado di affrontare tutte le sfide che il gioco vi metterà di fronte. Il gioco di divide in 4 capitoli a cui potrete accedere completando i vari livelli di gioco, alcuni dei quali si sono rivelati davvero ostici, riuscendo cosi a "prendere" molto del nostro tempo libero per essere completati. Il gioco comprende inoltre le orma "classiche" funzioni social, le quali potrebbero tornarci utili qual'ora volessimo affrontare i nostri amici o confrontare i punteggi che abbiamo ottenuto.


Graficamente parlando l'applicazione può contare su di un interfaccia pulita e chiara. Per quanto concerne le musiche lo sviluppatore ha deciso di utilizzare brani degli anni 80 e 90 che danno un tocco di vintage al gioco.
Concludiamo la recensione dicendo che il gioco in questione ci ha sorpreso molto, sopratutto per la tipologiache a primo impatto può sembrare "anonima" ma che poi è in grado di prende letteralmente il giocatore.


Stay Hungry è disponibile su App tore a 0,89€ ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.0 o successive, inoltre è ottimizzata per iPhone 5.

venerdì 12 aprile 2013

SMS dal futuro: invia SMS programmati dal tuo iPhone!

È disponibile da qualche giorno su App Store SMS dal futuro, un'interessante applicazione che permette di inviare da iPhone SMS programmati a chiunque vogliamo.


L'utilizzo di SMS dal futuro è semplicissimo, basta lanciare l'app, cliccare su "Scrivi", scegliere il destinatario, comporre il messaggio e programmare l'invio, l'applicazione penserà al resto.

SMS dal futuro si dimostra particolarmente utile per inviare messaggi di auguri ai nostri amici o parenti magari sorprendendoli programmando il messaggio di buon compleanno a mezzanotte. In questo modo non ci scorderemo più delle date importanti e non faremo più brutta figura, basterà programmare gli sms e l'app penserà poi ad inviarli il giorno e all'ora stabilita.



L'unico aspetto negativo riguarda sicuramente le tariffe, il pacchetto da 2 sms costa 0,89€ e quello da 10 sms 1,79€.



SMS dal futuro è disponibile su App Store a 0,89€, è compatibile con iPhone, iPod e iPad (ottimizzato per iPhone 5 e iPod touch 5th Gen).

Cerchiamo tutti i locali nella nostra zona che propongono offerte con MyOffert

MyOffert è l'applicazione per Android e iOS sviluppata sopratutto per gli amanti della notte che ci permette di trovare in modo facile e veloce tutti quei locali e pub che nelle nostre vicinanze promuovono offerte sul bere.

L'applicazione si rivela fin dal suo primo avvio funzionale e ben realizzata, infatti oltre ad essere molto bella esteticamente (si nota fin da subito l'attenzione che gli sviluppatori hanno riservato all'interfaccia grafica) consente di trovare al volo tutti quei pub/bar che promuovono delle offerte sul bere in modo veloce, tutti i locali che promuovono offerte vengono segnalati su una mappa così che per gli utenti sia più facile arrivarci anche non conoscendo bene la zona.


Nel caso in cui l'utente volesse usufruire di una determinata offerta basterà, dopo aver aderito recarsi al locale (anche aiutandosi con la mappa che "integra" l'applicazione) e comunicare li il proprio ID al momento del pagamento.


Che altro dire... Un applicazione davvero ottima e funzionale con una grafica curata e ben realizzata, ci sentiamo inoltre di aggiungere che l'applicazione se venisse "ampliata" anche in altre città d'Italia (basterebbero anche solo quelle principali) potrebbe in brevissimo tempo diventare un successone, questo non solo perche sono molte le persona che passano le serate nei locali ma anche a tutte quelle persone che per via della crisi cercano di risparmiare qualcosa.


MyOffert è disponibile su AppStore gratuitamente ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

martedì 2 aprile 2013

Samsung pronta a lanciare una nuova serie di smartphone "Galaxy"? [Rumor]

Sembrerebbe che dopo l'annuncio di qualche giorno fa sull'uscita del Samsung Galaxy S IV Mini (versione di dimensioni ridotte rispetto alla versione "normale") Samsung sia pronta ad annunciare un nuovo potentissimo terminale che secondo i più bene informati verrà chiamato: Samsung Galaxy Mega.


Secondo il sito SamMobile Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato una nuova categoria di smartphone di fascia alta denominata "galaxy mega", le primissime indiscrezioni vorrebbero uno smartphone da 5,8 pollici dotato di caratteristiche hardware di tutto rispetto, proprio come già accade con la serie Galaxy S e Note. 
Ancora non si sa se questi nuovi Smartphone/phablet da 5,8 pollici andranno a sostituire gli attuali galaxy note, in quanto andrebbero a posizionarsi nello stesso mercato, cioè quello dei phablet.

Il cavaliere oscuro torna sui nostri iDevice più forte che mai

Gameloft si è da sempre dimostrata molto attiva e tempestiva nell’acquistare i diritti dalle case cinematografiche piu famose per poter portare sui nostri iDevice i giochi dei più recenti film di fantascienza come Avengers, Hulk, Iron Man e molti altri giochi.

Batman: Il Cavaliere Oscuro è uno degli ultimi giochi arrivati nel catalogo della software house francese e l’idea di riprodurre gli ambienti cupi della Gotham City degli ultimi capitoli di Batman è al contempo audace e rischioso sopratutto per la difficile realizzazione dell'ambientazione. Essendo poi uscito qualche settimana prima dell’uscita nelle sale italiane del film, il titolo potrebbe aver tenuto alla larga gli appassionati della saga spaventati dall’idea di qualche anticipazione (necessariamente presente in titoli del genere presi da film) insito nella trama.


Ebbene, visto che non è più questo il caso possiamo dirvi che, se siete appassionati dei giochi di azione caratterizzati da un' ottima trama e da un fantastico motore grafico in grado da garantire al gioco un comparto tecnico davvero ben realizzato, allora Batma: Il Cavaliere Oscuro di Gameloft è uno tra i migliori acquisti della stagione. Le meccaniche di gioco traggono spunto dagli ultimi due capitoli dedicati al supereroe senza macchia visti su PC (come Batman Arkham Asyulum): per gli spostamenti nell’ambiente di gioco (molto ben realizzato grazie all'utilizzo dell'ormai utilizzatissimo Unreal Engine).


Per muovere il nostrro personaggio sfrutteremo ovviamente gli ormai “noti” pad virtuali semi trasparenti, cosicchè non limitino la visuale del gioco ; inoltre avremo a disposizione un pulsante dedicato al combattimento corpo a corpo, uno per schivare e contrastare gli attacchi ai fianchi. Come non parlare poi dei famosissimi gadget di Batman: sarà un vero piacere per gli occhi muoversi tra i grattacieli di Gotham sfruttando il rampino, abbattendo con il Batrang i cecchini appostati tra i tetti. Consigliatissimo agli appassionati e non!


Il cavaliere oscuro - il ritorno è disponibile su App Store a 5,99€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.