venerdì 29 aprile 2011

iOS 4.3.3 andrà a correggere il bug della localizzazione, ma potrà essere installato su tutti i dispositivi?

Apple ha comunicato di aver trovato un bug in iOS 4 (4.0  / 4.1 / 4.2 / 4.2.1 / 4.3 / 4.3.1 / 4.3.2) che registrava e salvava tutti gli spostamente degli utenti. L’azienda di Cupertino ha affermato che provvederà a rilasciare un nuovo aggiornamento di iOS che andrà a correggere questo problema. Ma una domanda ci sorge spontanea: "La nuova versione di iOS (4.3.3) potrà essere installata anche sui dispositivi che non hanno potuto installare iOS 4.3?"
Con il rilascio di iOS 4.3 Apple ha deciso di "tagliare fuori" dall'aggiornamento iPhone 3G e iPod touch 2G, quindi questi dispositivi possono montare massimo iOS 4.2.1, ma il bug relativo alla localizzazione degli iPhone, è presente da iOS 4, quindi anche questi due dispositivi hanno questo problema.

Apple correggerà il bug "LocationGate" solo con iOS 4.3.3, firmware successivo alle versioni 4.3, 4.3.1 e 4.3.2, non rilasciate per iPhone 3G e iPod touch 2G.
E quindi come abbiamo scritto prima: La nuova versione di iOS (4.3.3) potrà essere installata anche sui dispositivi che non hanno potuto installare iOS 4.3, in modo tale da correggere il bug?

I vecchi iDevice potrebbero essere, se Apple non li considerasse più “condannati” a dover convivere con il bug della localizzazione. Questa ipotesi nasce pensando al fatto che, già in passato, Apple ha rilasciato aggiornamenti di iOS appositamente per correggere importanti falle di sistema negando agli utenti iPhone EDGE e iPod touch 1G la possibilità di usufruire dell’update.

Nessun commento:

Posta un commento