sabato 1 ottobre 2011

Cosa potrebbe essere implementato da Apple in iPhone 5?

In questo articolo vi elencheremo tre funzioni che potrebbero essere molto comode se fossero implementate da Apple già in iPhone 5 o in futuro.



Bluetooth


Come ben sapranno tutti gli iPhone user, il bluetooth del melafonino non consente lo scambio di file con altri dispositivi come ogni altro cellulare permette, ma serve esclusivamente per collegare accessori (cuffie e auricolari bluetooth) al telefono. 


Sarebbe un grande passo avanti per Apple, se finalmente rendesse libero il bluetooth dell'iPhone permettendo di dialogare con altri telefoni.



Gestures multitouch 

Come avviene già su iPad, Apple potrebbe introdurre le gestures multitouch anche su iPhone, che ci permetteranno di chiudere e passare da un'applicazione all'altra o aprire e chiudere il multitasking, questa potrebbe essere una funzione molto probabilmente che vedremo già in iPhone 5, in quanto stando agli ultimi rumor il prossimo melafonino monterà un tasto Home ridisegnato e più grande che ci permetterà, per l'appunto, di compiere gesti come swipe laterale.


Accesso portachiavi


Accesso portachiavi è una funzione nativa nei Mac e permette di gestire in maniera automatica le password di sistema e delle pagine web, oltre a consentire l’inserimento di dati personali da parte dell’utente. In questo modo potremo salvare le password della mail e di pagine web per poi accedere ai login automaticamente senza dover inserire i dati ogni volta.




Dashboard e Widgets


La dashboard è un'applicazione che raccoglie una serie di widgets (sviluppati anche da terzi) che sono facilmente accessibili con una gesture. In iOS 5 avremo già il widget del meteo e borsa all'interno del centro notifiche, ma sarebbe molto comodo avere una pagina dedicata dove poter scaricare altri widgets. 




Exposé


Gli utenti Mac di sicuro conoscono questa funzione, che con l'arrivo di Mac OS X Lion è stata sostituita dal Mission Control. Exposé consente di visualizzare tutte le applicazione aperte in un'unica pagina, io la trovo una funzione molto utile perché hai un'idea completa di quello che è in esecuzione sul tuo iPhone.




È quasi impossibile che Apple presenti queste funzioni già martedì durante la presentazione del nuovo iPhone (e forse il lancio di iOS 5), solo le gestures multitouch potrebbero essere implementate a breve se realmente il prossimo melafonino avrà un tasto Home più grande.

Nessun commento:

Posta un commento