Dal debutto del modello originale di iPhone nel 2007, i dispositivi di Apple iOS hanno fatto uso di un'applicazione mappe di Google per offrire agli utenti una rapida occhiata alle indicazioni stradali, il traffico, orientamento stradale, informazioni sulla posizione corrente, e dettagli sulle destinazioni, ma Apple è sempre in cerca di innovazione e già nel 2009 acquisì una compagnia di mappatura 3D: la Poly9.
Ed oggi è arrivata la conferma che ad agosto 2011, Apple ha ufficialmente acquisito la tecnologia di mappe 3D della C3 Technologies e pare che i tre responsabili dell'ex compagnia lavorino in una divisione iOS in Apple.
Ecco un video ufficiale della C3 Technologies che mostra l'incredibile funzionamento delle mappe in 3D:
La mappe 3D della C3 Technologies sono di alta qualità e strutturate nel dettaglio. La mappatura 3D raccoglie edifici, case, e perfino oggetti più piccoli come gli alberi.
Di solito, quando Apple acquista una società ha un obiettivo ben chiaro in mente e prende gli elementi migliori del loro acquisto per farne la loro stessa creazione.
L'ultimo esempio di questo è l'acquisto di Siri: Apple acquisì la società, che inizialmente aveva un'applicazione su App Store di comandi vocali, e con l'iPhone 4S hanno introdotto la tecnologia vocale Siri poco più di un anno dopo dall'acquisto.
Sicuramente Apple è intenzionata a creare una mappatura più potente e indipendente da Google e non è detto che già del 2012 ci siano novità in merito.
[VIA]
Nessun commento:
Posta un commento