martedì 4 ottobre 2011

Conosciamo il nuovo iPhone 4S!

Per quest'anno niente iPhone 5, Apple ha presentato solo un iPhone 4S, conosciamo insieme le novità.



Le principali novità riguardano il nuovo chip dual-core, fotocamera da 8MP, registrazione video HD, antenna ridisegnata, batteria migliorata e assistente vocale.



Chip dual-core A5


I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. iPhone 4S è più veloce e reattivo.








Fotocamera da 8MP 


Sul nuovo iPhone avremo a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma, inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento.







Registrazione video in HD


Con la nuova fotocamera potremo girare spettacolari video HD 1080p, inoltre l’obiettivo è stato totalmente rinnovato. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse.




Nuova antenna


iPhone 4S è il primo cellulare capace di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. Inoltre raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps. Ora sia gli utenti GSM sia quelli CDMA sono liberi di sfruttare le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo. 






Batteria migliorata


Uno dei problemi dell'iPhone riguarda proprio la poca durata della batteria, ma con il nuovo chip dual-core A5 massimizza l’autonomia della batteria. 






Assistente vocale


Una delle più grandi novità presentate all'evento Let's talk iPhone, è di sicuro l'assistente vocale, una nuova funzione con la quale sarà possibile parlare con il proprio iPhone: potremmo gestire appuntamenti, chiedere che tempo fa, sapere l’ora di altre città, farci leggere la borsa, dettare un SMS molto altro.



Nessun commento:

Posta un commento