martedì 17 maggio 2011

Google: la parola proibita da Apple

Ormai siamo arrivati al punto che la lotta tra Apple e Google arriva a penalizzare anche gli sviluppatori, visto che da qualche ora, chiunque voglia pubblicare un'App su App Store non può scrivere nella descrizione la parola "Google" perchè sennò l'applicazione potrebbe essere rifiutata da Apple!
E' ovvio che Apple voglia ostacolare sempre di più Google, e per questo, l'ultima trovata da parte dell'azienda di Cupertino è impedire l'utilizzo della parola "Google" su App Store.
Nell'immagine potete vedere il form che ogni sviluppatore deve riempire con la descrizione della propria App, e se si scrive anche solo una volta la parola "Google" appare un messaggio che recita:

La seguente parola non è indicata per essere utilizzata in questo campo: Google. La tua applicazione potrebbe essere respinta se inserirai questo termine.

In questo modo però, Apple non ostacolerà solo Google, ma anche gli sviluppatori che sono intenzionati a pubblicare le proprie applicazioni nello Store di App più famoso al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento