Qui sotto vi mostro una foto in cui si vede l'alone blu comparso sul mio iPhone 4:
Ora vi spiegherò tutta la mia storia:
- Domenica 8 Maggio chiamo il numero di assistenza Apple 199 120 800, (il costo delle chiamata varia se si chiama da fisso o da cellulare) quando mi ha risposto un operatore mi ha chiesto di dire il numero di serie, e dopo gli ho spiegato il mio problema, ma non sono riuscito a concludere nulla perchè in quel momento non potevano essere inviati ordini di riparazione in quanto i server erano in aggiornamento, quindi mi hanno invitato a chiamare il giorno dopo.
- Martedì 10 Maggio richiamo l'assistenza Apple, e questa volta riesco a fare l'ordine di riparazione, però per capire bene di che macchia si tratta, il reparto mi ha chiesto di inviare delle foto del mio iPhone.
- Mercoledì 11 Maggio invio la mail con le foto che mi hanno richiesto
- Giovedì 12 Maggio Apple mi risponde dicendomi che il giorno dopo sarebbe passato un corriere UPS a ritirare il dispositivo
- Venerdì 13 Maggio UPS viene a casa mia e ritira l'iPhone da riparare
- Lunedì 16 Maggio Apple mi invia un mail dove mi comunica che il mio iPhone è arrivato al centro assistenza, e posso visualizzare lo stato della riparazione dal sito Apple
- Martedì 17 Maggio Apple mi manda una mail dove mi scrive che il mio iPhone non è stato riparato ma sostituito, quindi entro 24 ore un corriere UPS mi consegnerà il nuovo dispositivo
Step da seguire per ricevere assistenza:
- chiamare il 199 120 800, dove vi verrà richeisto il numero di serie;
- Apple vi manderà una mail in cui vi comunica che è stata ricevuta la vostra richiesta di riparazione, inoltre vi specificherà le modalità di pagamento (se non è in garanzia) etc.
- se il vostro iPhone verrà accettato in riparazione dovrete:
- ripristinarlo e quindi togliere tutte le App, Contatti, Note etc.
- togliere la scheda SIM;
- un corriere UPS verrà a casa vostra per ritirare il dispositivo da riparare (ovviamente il trasporto è gratuito)
- Apple vi spedirà una mail in cui vi comunica che il vostro iPhone (iPod o iPad) è arrivato nel centro di assistenza, e potete controllare lo stato di riparazione dal sito Apple>Supporto
- una volta arrivato in assistenza, Apple diciderà se sostituire il dispositivo o se ripararlo, in caso di sotituzione riceverete un iPhone nuovo dopo massimo 48 ore dall'arrivo di una mail da parte di Apple che vi comunica che il dispositivo verrà cambiato. Se invece entrerà in riparazione riceverete il vostro iDevice dopo massimo 15 giorni.
Da questa esperienza si capisce l'efficenza di Apple, che non lascia il cliente da solo, anche dopo l'acquisto del prodotto, addirittura ritirando un iPhone da riparare direttamente a casa tua. Nel prossimo articolo vi mostrerò le foto dell'imballaggio del nuovo iPhone che ho ricevuto.
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