Ecco le parole di Andrea:
Ho portato il mio iPhone 4, in garanzia, presso un Apple Store italiano per una riparazione (non si sentiva l’audio nei video e in Facetime e si surriscaldava con facilità).Fino ad ora, questo fatto era sconosciuto a molti, ma ora che lo sappiamo, vi consiglio di provvedere al più presto nel cambiare la vostra SIM, con una originale.
Il tecnico ha visto il dispositivo e subito mi ha detto che me ne dava uno nuovo (rigenerato) gratuitamente Fin qui tutto bene, è il servizio che mi aspettavo dalla Apple… ma ora viene il bello.
Nel momento di togliere la SIM dal mio iPhone, il tecnico si accorge che ho una SIM tagliata e non una microSIM originale. In quel momento ferma tutte le operazioni di cambio. Mi dice che avere la SIM tagliata e non microSIM equivale al dolo o colpa grave (manomissione del dispositivo) e che quindi non è più in garanzia, ma che dovevo pagare 189 € per la sostituzione del prodotto.
Ho cercato di trattare un po’ con lui facendogli anche capire che trovare delle microSIM è impresa non da poco (considerando che ce ne sono poche e che i punti di vendita le conservano per nuovi clienti che acquistano da loro l’iPhone, non certo per un già cliente che fa il cambio addirittura gratis).
Per fortuna avevo già firmato tutti i moduli per il cambio e l’addetto aveva già emesso ricevuta: appellandomi su questo ho ottenuto la sostituzione in garanzia. Devo dire che è stato anche molto gentile nello spiegarmi il tutto.
[VIA]

Nessun commento:
Posta un commento