domenica 30 gennaio 2011

Nuovo brevetto Apple: multitouch ovunque

Nuovi brevetti Apple, pubblicati da pochi giorni, mettono alla luce i possibili piani della società per il futuro: multitouch su oggetti sportivi, telecomandi TV ecc.

sportivi quali mazze da golf, racchette o bastoni da hockey. Il multitouch è implementato nel manico di questi oggetti e consente di leggere numerose cose quando l’utente afferra il manico. Ad esempio, quando viene impugnata la racchetta da tennis, una serie di dati vengono analizzati e vengono forniti risultati sulla corretta posizione del palmo della mano, sulla forza dell’impugnatura e sui relativi movimenti. L’utente può così correggere eventuali errori in base ai dati ottenuti.
Questi brevetti fanno pensare ad una nuova serie di accessori dotati di multitouch, in primis accessori

Oltre ad oggetti sportivi, i brevetti in questione possono essere utilizzati anche in suitelecomandi TV. Tramite gesture l’utente potrebbe cambiare canale, alzare il volume o spegnere la TV, anche contemporaneamente.

Ancora, si parla di un volante da auto da utilizzare come vero e proprio volante virtuale: ad esempio vengono emessi degli avvisi sonori se l’utente non impugna correttamente il volante stesso. Ma non solo, il multitouch sul volante potrebbe essere sfruttato per controllare l’autoradio, attivare i tergicristalli e gestire altre funzioni dell’auto!

Nessun commento:

Posta un commento