Da qualche giorno stanno uscendo molti rumors sul nuovo iPhone, vediamo le novità!
Prima di tutto, dovrebbe chiamarsi semplicemente iPhone 5. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a giugno, mentre il lancio internazionale qualche settimana dopo.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, non cambierà molto dall’attuale modello, tranne per quanto riguarda il materiale usato: forse acciaio liquido.
L’iPhone 5 dovrebbe avere anche il sistema NFC per il pagamento di transazioni commerciali: biglietti e prodotti acquistabili solitamente tramite normali carte di credito.
Da alcuni brevetti Apple emerge anche l’interesse della società per la tecnologia di riconoscimento facciale, magari da applicare ad un’applicazione stile iPhoto.
iPhone 5 monterà un chip A5 da 2Ghz, basato su ARM Cortex-A9.
Per quanto riguarda la grafica, l’iPhone 5 dovrebbe essere ai massimi livelli, grazie alla GPU POWERVR SGX543 in grado di assicurare prestazioni elevatissime.
Fotocamera: ancora nessuna notizia a riguardo, ma pare ovvio che l’iPhone 5 potrà registrare video a 1080p. Si parla, comunque, di una fotocamera posteriore da 8Mpx.
Prezzi: i prezzi dovrebbero mantenersi in linea con quelli dell’iPhone 4. Al massimo potremmo avere un aumento di poche decine di dollari, non di più.
Questi sono tutti i principali rumor riguardo l’iPhone 5 in queste settimane.
Nessun commento:
Posta un commento