giovedì 7 aprile 2011

GUIDA: attivare le gestures multitouch su iPhone senza jailbreak!

Con il rilascio di iOS 4.3, Apple ha introdotto un nuova funzione per iPad: le gestures multitouch, che permettono di eseguire in maniera alternativa alcune delle azioni che compiamo con il tasto Home (aprire il multitasking, chiudere un’App, ecc). Come ho detto prima queste nuove gestures, possono essere attivate solo per iPad da iOS 4.3, ma ora vi proponiamo una guida (testata) con la quale ogni utente che ha un iPhone / iPod touch con iOS 4.3 installato, può attivare le gestures multitouch senza il jailbreak!


Per eseguire questa guida servirà un programma: iBackupBot iTunes Backup Manager, disponibile solo per Windows, che potete scaricare tramite
Occorrente:
- iBackupBot iTunes Backup Manager [Download]
- iPhone / iPod touch aggiornato a iOS 4.3
- PC con sistema operativo Windows

Guida

1. Aprite iTunes, collegate l’iPhone al computer, cliccate con il tasto destro sul nome del dispositivo (sulla colonna sinistra di iTunes) e cliccate su “Backup”.

2. Dopo aver terminato il backup, chiudete iTunes, lanciate iBackupBot, e selezionate dalla finestra a sinistra il backup più recente del vostro iPhone (l’ultimo effettuato).

3. Cercate e fate doppio click su Library/Preferences/com.apple.springboard.plist nella finestra presente a destra in iBackupBot. A questo punto si aprirà un editor

4. Ora aggiungere manualmente le due seguenti righe:
<key>SBUseSystemGestures</key>
<true/>
gestures1

5. Cliccate sul pulsante Disk per salvare i cambiamenti e quindi chiudete il file e l’editor plist.

6. Premete CTRL+T, il programma chiederà “Do you really want restore this backup to your device?”, cliccate su “Yes”.

7. Dopo aver ripristinato il backup, il vostro iPhone (o iPod touch) avrà le nuove gestures multitouch.

* le nuove gestures saranno attive da subito, non c'è bisogno di fare alcuna operazione dalle Impostazioni!
questa sezione.

1 commento:

  1. Ciao scusa ma perchè non mi salvam le gestures su iphone 4? Il procedimento lo seguo alla lettera ma poi nel buckup mi da come se non ho inserito niente anche se lo salvo. Mi puoi delucidare???

    RispondiElimina