- iPhone 3G
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPod Touch 2G
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4G
- iPad
- Apple TV 2G
Occorrente:
- Sistema operativo Windows (7, Vista, XP);
- Un dispositivo iOS (tra quelli presenti nella lista di compatibilità);
- Firmware 4.2.1 iPhone (download)
- Firmware 4.2.1 iPod touch (download)
- Firmware 4.2.1 iPad (download)
- Sn0wbreeze 2.2 per Windows (download)
Guida
- Lanciate Snowbreeze 2.2 e cliccate su OK al primo messaggio che comparirà.
- A questo punto comparirà la schermata dei crediti. Chiudetela premendo su “Close Credits”. A questo punto dovremo scegliere una delle tre modalità disponibili. La prima, Baseband Preservation Mode, consente SOLO di preservare la baseband dell’iPhone dall’aggiornamento. NON eseguirà il jailbreak e l’unlock dei dispositivi. Le altre due modalità, eseguiranno anche il jailbreak.
- Se siete interessati al jailbreak, e non solo a preservare la baseband dall’aggiornamento, cliccate su Expert Mode, quindi su Browse e trovate il firmware 4.2.1, scaricato dai link sopra.
- Selezionatelo con un doppio click con il tasto sinistro del mouse. Sn0wbreeze verificherà che il firmware selezionato sia corretto.
- Una volta riconosciuto il firmware caricato comparirà la seguente schermata in cui dovremo selezionare il dispositivo da sbloccare. A questo punto clicchiamo nuovamente sulla freccia azzurra per procedere.
- Vi troverete dinanzi ad una pagina che vi permetterà di accedere a diverse funzioni.
- Cliccate su General e togliete la spunta dalla voce Activate The iPhone (se il vostro iPhone è italiano, in caso contrario lasciatela attiva).
* Le altre voci sono facoltative e servono per abilitare gli sfondi, il multitasking e la batteria in percentuale sui dispositivi che non supportano nativamente queste funzioni.
- Dalle schermate successive potete aggiungere packages e repository su Cydia, evitando di farlo manualmente tramite l’iPhone in un secondo momento. Terminate anche in questo caso le modifiche, cliccate sulla freccia azzurra.
- A questo punto torneremo automaticamente nella Home di Sn0wbreeze 2.2. Cliccate quindi su Build IPSW e poi su Next.
- Il programma inizierà a creare il custom firmware in base ai parametri da voi impostati. E vi verrà chiesto se gradirete giocare a Pac Man durante l’attesa o meno. La vostra risposta, in ogni caso, non influenzerà la creazione del custom firmware.
- FINE!
- Una volta completata l’operazione dovete mettere l’iPhone in DFU Mode. Sn0wbreeze vi indicherà i passaggi da seguire.
- Ora iTunes rileverà un iPhone in modalità ripristino. Per installare il nuovo firmware customizzato dovete quindi premere contemporaneamente il tasto SHIFT (il tasto SHIFT è il tasto sotto il lucchetto, quindi è il tasto con la freccietta in su in basso a sinistra della tastiera) della tastiera e il tasto Ripristina su iTunes.
- Ora selezionate il custom firmware precedentemente creato e attendete qualche minuto affinchè la procedura di ripristino venga completata.
Finito. Ora avete il vostro iPhone è jailbroken ed aggiornato a iOS 4.2.1!
Nessun commento:
Posta un commento