Dispositivi compatibili
- Pod Touch 2G (Modello MB ed MC)
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4G
- iPad 1G
- iPhone 3GS (nuovo iBoot e vecchio iBoot)
- iPhone 4
- iPhone 4 Verizon (Non testato)
- AppleTV di seconda generazione
Occorrente
- Greepois0n RC5 per Mac (download)
- iPhone/iPod touch/iPad aggiornato ad iOS 4.2.1 (potete aggiornarlo da iTunes se non avete già installato tale versione del sistema operativo).
- Sistema operativo Mac OS X 10.5 o successivo.
Guida
- Scaricate Greenpois0n RC5 utilizzando il link precedente.
- Chiudete iTunes e, una volta terminato il download di Greenpois0n, spostate l’applicazione sulla Scrivania ed avviatela. Quindi cliccate su Jailbreak

- Collegate l’iPhone al Mac e inserite la modalità DFU (Premere il tasto Power per due secondi, premere Home + Power per 10 secondi, rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home).
- Se avrete eseguito correttamente questi passaggi, il vostro dispositivo sarà ora entrato in modalità DFU e quindi pronto per il jailbreak.
- Da qui in poi l’intero processo sarà automatico. La riuscita dell’operazione verrà confermata direttamente da Greenpois0n.
- Ora è il momento di lavorare da iPhone, pochi semplici passaggi.
- Noterete una nuova icona di nome Loader, apritela

- Aperto il Loader, cliccate sulla voce Cydia e successivamente su Install Cydia

- Si avvierà automaticamente l’installazione di Cydia al termine della quale vi verrà richiesto se vorrete eliminare il Loader dal dispositivo. Cliccando su Remove disinstallerete l’applicazione. Consigliamo di farlo.
* se Cydia non comparirà al termine della procedura, provate ad eseguire un riavvio del terminale e dovreste visualizzarne l’icona nella Home.
* questa tipologia di jailbreak è sconsigliata per gli utenti in possesso di iPhone stranieri.
* eseguendo il jailbreak con Greenpois0n RC5 verrà automaticamente applicato il boot logo animato del Chronic Dev Team.
PROBLEMI RISCONTRATI:
A causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti, il Chronic Dev Team ha rimosso il link per il download di Greenpois0n RC5. Probabilmente, una volta corretti i bug riscontrati dall’utenza, verrà nuovamente reso fruibile il download di quella che, a questo punto, dovrebbe essere la versione RC6 di Greenpois0n.
MuscleNerd ha comunicato che coloro che hanno già eseguito il jailbreak tethered con Redsn0w possono utilizzare Greenpois0n RC5 per renderlo untethered. Non saranno quindi necessari ripristini. Per chi, invece, non riuscisse proprio ad avviare Greenpois0n, la soluzione temporanea del Chronic Dev è di “tenere premuto il tasto Home fino a quando non inizia ad essere eseguito il codice di Greenpois0n”.
Gli utenti che non dovessero riuscire ad installare Cydia tramite il Loader di Greenpois0n RC5 possono farlo utilizzando l’ultima versione di Redsn0w dopo aver eseguito il jailbreak con Greenpois0n. Pertanto basterà eseguire in primis lo sblocco con il tool del Chronic Dev Team e, in un secondo momento, lanciare Redsn0w 0.9.7 e spuntare la sola opzione “Install Cydia” dopo aver selezionato il file .ipsw del firmware 4.2.1 dall’apposita sezione.
Nessun commento:
Posta un commento