lunedì 7 febbraio 2011

Come riuscire a guardare video flash su Safari

Se state cercando una semplice soluzione per riuscire a guardare i video flash su Safari, iOSFlashVideo è ciò che fa al caso vostro. iOSFlashVideo basa il proprio funzionamento su un codice javascript che sostituisce le porzioni di pagina contenenti i video in Flash con un equivalente flusso video in HTML5, prelevato da un apposito server di conversione

iosflashvideo

iOSFlashVideo funziona egregiamente ma purtroppo al momento non ci è dato sapere a quali server si appoggia per la conversione del flusso video e chi sostenga le spese di tutto ciò, ma circolano comunque voci secondo le quali in realtà iOSFlashVideo non converta realmente il filmato ma si limiti a rimpiazzare il tradizionale video Flash con l’apposita versione HTML5 già precedentemente creata dal sito visitato. A noi, tutto ciò poco importa, l’importante è che funzioni correttamente.

Per utilizzare questo “tweak” dovrete:
  • Accedere tramite il Safari del vostro dispositivo all’indirizzo http://iosflashvideo.fw.hu/
  • Salvare il link tra i preferiti
  • Modificare il link salvato cancellando tutto ciò che precede javascript, compreso il #
A questo punto non vi resta altro da fare che navigare su una pagina contenente video in Flash, come ad esempio Vimeo, Megavideo, Dailymotion e via discorrendo, e selezionare il segnalibro precedentemente salvato.

Nessun commento:

Posta un commento