giovedì 3 febbraio 2011

Come Aggiungere i siti web preferiti sulla schermata dell'iPhone

Per riuscire a seguire questa guida non è necessaria Cydia e neanche il jailbreak, si parla di qualcosa di più semplice e disponibile gia sui dispositivi, ovvero l’aggiunta dei siti web preferiti direttamente sulla schermata Home. Secondo un recente sondaggio, infatti, è venuto fuori come moltissimi utenti di dispositivi iOS non conoscano questa possibilità, e si limitino ad aggiungere i bookmark che restano consultabili unicamente tramite Safari, nell’apposita lista.
Ma come fare, invece, per accedere ad un sito molto più velocemente, con un’icona ben posizionata ad-hoc sulla schermata principale? È molto semplice...


  1. Per prima cosa, avviate Safari;
  2. Poi, accedete, ad esempio, a http://www.apple-planet.blogspot.com/;
  3. Premete ora sul tasto azione (o il +, nelle vecchie versioni di iOS), così che vi appaia una schermata;
  4. Da lì, cliccate su Aggiungi a Home, scegliete il nome del preferito e date l’ok.

Questo è un ottimo metodo per avere le icone dei propri siti preferiti direttamente sulla schermata principale, senza ogni volta dover avviare il browser per accedervi. La funzionalità, ovviamente, è disponibile sia su iPhone che su iPad e iPod Touch.
Per una migliore organizzazione, comunque, sempre se avete una versione di iOS superiore alla 4.0, vi consigliamo di creare cartelle a tema nelle quali inserire le icone dei vostri bookmark, così da creare una sezione Preferiti che prescinda dal browser. Potreste creare una pagina dedita esclusivamente ai Preferiti, ad esempio, alla quale accedere e scegliere immediatamente il sito da visitare, un’azione che sicuramente contribuisce a risparmiare tempo e risorse.

Nessun commento:

Posta un commento