mercoledì 16 febbraio 2011

Apple fa sul serio: niente più App fraudolente e recensioni fasulle

Apple ha aggiunto nuove clausole nella guida, che tutti gli sviluppatori devono seguire per la pubblicazione su App Store.


Il nuovo comma pubblicato da Apple dice: «gli sviluppatori che barano, rubando dati ai clienti, copiando il lavoro di altri e pubblicando false recensioni saranno espulsi dal programma».

La pena per chi non rispetta questo, non è soltanto l’immediata rimozione dell’applicazione, ma anche l’espulsione dello sviluppatore dal programma di sviluppo Apple!
Su App Store non sono mancati i casi di applicazioni copiate o, ancor più grave, di applicazioni ideate per carpire dati personali degli utenti da “vendere” poi ad agenzie pubblicitarie.
Quella delle recensioni fasulle è, una cosa che dura da anni anche in Italia: capita spesso di vedere una serie di recensioni a 5 stelle subito dopo la pubblicazione di un’applicazione, solo per invogliare altri utenti ad acquistarla. Apple dice anche che tutte le applicazioni nella cui descrizione si dice di riavviare il dispositivo prima di lanciarle possono essere rimosse da App Store e che ogni URL incluso nelle app deve essere attivo.

Nessun commento:

Posta un commento