Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “3 App per…”, nella quale scegliamo una categoria proponendo le 3 applicazioni più interessanti. Oggi vi segnaliamo 3 applicazioni con le quali potrete trasferire file da iPhone, iPod touch e iPad a Mac o PC e viceversa.
1. Mover+ [Download App Store a 1,59€]
Mover Connect [Download Mac App Store gratuito]
Mover+ è un'ottima applicazione con la quale potrete trasferire file (foto, documenti e video) tra iPhone e Mac (e viceversa) tramite connessione Wi-Fi. Per fare ciò, però, prima dovrete installare gratuitamente Mover Connect sul vostro Mac dal Mac App Store.
Dopo esservi collegati ad una rete internet Wi-Fi, basterà lanciare sia l'applicazione sul vostro Mac che sul vostro iPhone (iPod touch o iPad) per iniziare ad inviare ogni file, foto o video vogliate.
2. MyPhoneDesktop [Download App Store a 3,99€]
MyPhoneDesktop permette di scambiare diversi contenuti tra Mac e iPhone o iPad (oppure tra iPhone e un altro iDevice). I tipi di documenti che possono essere inviati con quest'App sono porzioni di testo, link, immagini, numeri di telefono o indirizzi e-mail, cioè tutto ciò che è possibile selezionare sul browser o sulla scrivania del Mac.
3. Dropbox [Download App Store gratuito]
Dropbox è una delle più famose applicazione per il trasferimento di file, infatti consente di trasferire qualsiasi tipo di file in modo molto semplice e veloce. Inoltre Dropbox è compatibile con qualsiasi piattaforma, sia Mac che PC e ovviamente iPhone, iPod touch e iPad.
Nessun commento:
Posta un commento